VOCE
07.09.2022 - 18:32
WEST NILE DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA IN 57 SITI DI ROVIGO
In questi giorni, Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Ulss 5 sta effettuando, nell’area della città di Rovigo, un intervento straordinario di disinfestazione adulticida per contrastare la diffusione del West Nile Virus secondo le indicazioni del Piano Straordinario Regionale. I Controlli effettuati accuratamente hanno collocato la città di Rovigo “Zona rossa/livello 4”, sito sensibile nel quale attuare la disinfestazione adulticida. I casi di West Nile in provincia di Rovigo secondo gli ultimi dati, sono ben 22.
A Rovigo saranno disinfestate 57 aree sensibili tra cui parchi e aree verdi pubbliche, ospedali e strutture socio – sanitarie, impianti sportivi.
COMMOZIONE E LACRIME PER L’ULTIMO SALUTO A VALENTINA
La chiesa della Commenda strapiena, la Croce Rossa di Rovigo schierata per accogliere il fere-tro. Valentina Moschetto che a soli 23 anni ha lasciato questa terra dopo una lunga lotta contro la malattia, ha commosso fino all’ultimo Rovigo. Tantissimi rodigini hanno voluto dare un ab-braccio alla famiglia e il loro saluto alla giovane ragazza che era volontaria della Croce Rossa e impegnata nel sociale anche con i bambini. Valentina sarà cremata a Copparo.
IL SINDACO NELLE FRAZIONI, ODORI E VIABILITA’ NODI STORICI
L’eccessiva velocità in via Curtatone e i dubbi su odori e viabilità collegati all’attività dell’azienda di compostaggio Enibioch4in. E poi i lavori effettuati nella frazione e i progetti in corso. Sono i temi discussi dall’incontra fra residenti di Boara e amministrazione comunale.
Al via la serie di appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale di Rovigo per incontrare i cittadini di quartieri e frazioni. La prima tappa, Boara Polesine, ha visto lo scorso martedì sera il sindaco Edoardo Gaffeo e alcuni consiglieri comunali, e componenti della giunta, incontrare la cittadinanza nella palestra digitale della scuola Aldo Moro.
IL CANDIDATO DEL PD ZAN AD ADRIA: “ATTENTI ALLA DERIVA DELLA DESTRA”
Alessandro Zan sbarca ad Adria per la campagna elettorale del Pd. Con lui Nadia Romeo e Alberto Lucchin, i candidati polesani. “Queste sono le elezioni più importanti dal dopoguerra a oggi, perché, se vincerà la destra, le lancette dell’orologio torneranno indietro di 50 anni in termini di diritti - ha dichiarato Zan - È quello che sta accadendo in Ungheria: le destre europee sono in contatto tra loro, il loro modello è quello di società senza diritti e tutele”. Zan è capolista del Pd nel collegio Padova e Rovigo, noto per essere stato il relatore del disegno di legge contro l’omotransfobia.
RED CANZIAN INFUOCA LA PIAZZA, PER SOLIDARIETA’
"Io lavoro da Città per la Speranza da tanto tempo, ci tengo molto ai ragazzi che collaborano ai bambini che curano in Città della Speranza". Red Canzian, grande can-tante dei Pooh ha fatto il pienone a Lendinara. "Per me tornare a Lendinara è un po' tornare a casa, il Veneto, ho scoperto una città bellissima".
Canzian, reduce da un tour estivo dichiara: "La musica aiuta, fa bene non solo a noi musicisti, ma a tutti".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE