Cerca

fratta polesine

Rotatoria nuova per eliminare l'incrocio killer

L’opera verrà realizzata all’uscita dallo svincolo con Villamarzana

Rotatoria nuova per eliminare l'incrocio killer

FRATTA POLESINE - Il sindaco Giuseppe Tasso, nonostante il comune conti circa 2.250 abitanti e disponendo di limitate risorse di bilancio per effettuare nuovi lavori pubblici, punta decisamente a ricercare nuove fonti di finanziamento esterno non dimenticando la viabilità nell’ambito territoriale comunale.

Ecco quindi che balza subito agli occhi la messa in sicurezza dei ponti comunali, fra l’altro richiesta con legge 30/12/2018 per ponte via San Pietro, via Zabarella e ponte Frattesina (già presentato bando di progettazione).

In animo anche la realizzazione di una rotatoria di uscita dallo svincolo con Villamarzana, per eliminare il pericoloso attuale incrocio. La rotatoria in questione potrebbe essere collegata con via Ronchi, garantendo di conseguenza ai cittadini residenti un ulteriore collegamento in sicurezza alla viabilità primaria. Inoltre si punta a realizzare una rotatoria all’uscita ed entrata su via Zabarella verso la frazione di Paolino per risolvere finalmente un punto critico di scarsa visibilità, e fra l’altro caratterizzato da ingente traffico di mezzi pesanti.

Inoltre il Comune di Fratta Polesine è risultato assegnatario di un contributo di 50mila euro, previsto per i comuni fino a 5mila abitanti, con il quale considerato il requisito dell’urgenza è necessario attivare le procedure amministrative per affidare la progettazione e quindi i lavori per procedere alla asfaltatura di un tratto di via Alcide De Gasperi , zona industriale , interessata fra l’altro anche alla percorrenza quotidiana della linea di trasporto pubblico extraurbano che coinvolge da vicino molti utenti in particolar modo pendolari . Il tutto è stato altresì previsto anche da una recente delibera di giunta municipale datata 23 agosto che ha deliberato una variazione di bilancio 2022.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400