Cerca

IN 3 MINUTI - 12/09/2022

“CIAO ANDREA” ROVIGO SALUTA L’ARTISTA

Una folla, che l'auditorium del conservatorio Venezze di Rovigo, per quanto capiente, non è stato in grado di contenere: è quella delle tantissime persone, autorità e semplici cittadini, che hanno voluto salutare per l'ultima volta Andrea Pirani, ex dirigente comunale, artista, intellettuale e libero pensatore, venuto a mancare nei giorni scorsi.
Un rito civile, come da volontà di Andrea, pieno di solennità, affetto e commozione, contraddistinto dai ricordi delle tante persone che hanno avuto modo di conoscerlo e stimarlo. Pirani aveva 72 anni, è morto improvvisamente lasciando un grande vuoto in città.

SUONA LA CAMPANELLA, GAFFEO: “DIVERTITEVI E IMPEGNATEVI”

ROVIGO - Emozionati ed entusiasti i bambini e i ragazzi (24mila in Polesine) nel loro giorno di ritorno sui banchi di scuola. Grandi e piccini accolti dal personale scolastico, ma anche dalle autorità cittadine che hanno voluto augurare loro un anno all’insegna della serenità. “Oggi è un giorno di festa, un momento importante che tanto avete atteso, insieme alle vostre famiglie - ha commentato il sindaco Edoardo Gaffeo intervenuto in due classi primarie - A scuola vi dovete divertire, è un dovere farlo, ma sempre ricordando che impegnarsi in questo percorso è parte di quello che siete chiamati a fare, e dovete farlo soprattutto per voi stessi”.

E’ IL DEBUTTO DEL DIARIO 2022-2023 della VOCE

Adrenalina ed emozione anche per i realizzatori del diario della Voce di Rovigo che oggi hanno debuttato per il primo giorno con la distribuzione dell’agenda agli studenti di III IV e V delle primarie di Polesine, Chioggia, Cavarzere, Bassa Padovana e Treviso. E’ proprio qui che stamattina “Un mare di parole” è sbarcato con il direttore Pierfrancesco Bellini e i partner del progetto, tra cui anche il Comune di Treviso. IN bocca al lupo, ragazzi”


VERSO IL VOTO: FORZA ITALIA SI PRESENTA

Forza Italia presenta i candidati alle prossime politiche del 25 settembre. Oggi la sala Soffiantini dell’abbazia della Vangadizza di Badia Polesine ha fatto da cornice alla presentazione dei candidati per il collegio di Rovigo di Forza Italia in corsa per le elezioni del 25 settembre. A fare da apripista agli interventi dei singoli candidati è stato il vicecommissario provinciale Andrea Bimbatti, che è anche candidato al Senato nel plurinominale che ha dichiarato: “Impegno per il Polesine”. La senatrice uscente Roberta Toffanin: “Lavoreremo per il futuro”. Luigia Modonesi candidata al proporzionale: “Da noi risposte”

CHIODI PER STRADA STRAGE DI PNEUMATICI

AVarie auto e veicoli in genere sono incappati in una brutta sorpresa che li ha lasciati a piedi sulla strada che collega Rovigo a Sarzano. Sull'asfalto, infatti, erano stati seminati chiodi a tre punte, detti anche "cambre", costruiti in maniera da conficcarsi negli pneumatici. Ci sono stati danni, disagi e rabbia, comprensibile, da parte delle vittime di un atto vandalico che ricorda le ricorrenti segnalazioni a Villadose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400