Cerca

IN 3 MINUTI - 13/09/22

COVID, AL VIA LE VACCINAZIONI CONTRO LE VARIANTI - L’annuncio del presidente Luca Zaia - Da ieri, in Veneto, sono iniziate le somministrazioni del nuovo vaccino adeguato alle varianti del Covid, “anche se la letteratura scientifica conferma la validità della quarta dose con i vaccini precedenti”. Lo ha detto questa mattina Luca Zaia nel corso della conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione sulla pandemia. “Oggi - ha annunciato - sono poco meno di tremila i contagiati e 22 le persone in terapia intensiva: una situazione assolutamente sostenibile. Ma non possiamo abbassare la guardia”.

 

LUSIA SCOPRE LA NUOVA DIFFERENZIATA - Ieri sera l’incontro pubblico con Ecoambiente - Terzo incontro con la nuova differenziata pronta a partire nel Medio Polesine. Ieri sera, nel teatro parrocchiale di Lusia si è svolta la serata informativa alla presenza degli amministratori locali e di Ecoambiente. Erano presenti il sindaco di Lusia Luca Prando, il presidente di Ecoambiente Pier Paolo Frigato, il direttore tecnico Walter Giacetti e Giovanni Biagini in qualità di direttore del consiglio di bacino di Rovigo. Presto, nelle case dei cittadini arriveranno i kit per la nuova raccolta.

 

UN’ALTRA MAREGGIATA SI PORTA VIA LA SPIAGGIA - Ancora danni a Rosolina Mare - A Rosolina Mare, nella zona del campeggio nord, l’arenile, ancora una volta, è stato eroso dal mare. Una violenta mareggiata, infatti, si è portata via un bel pezzo di spiaggia vanificando di fatto i lavori fatti soltanto a luglio dal genio civile, che avevano permesso di recuperare molte decine di metri. Purtroppo, ancora una volta, i fenomeni atmosferici avversi si sono portati via una grossa fetta del litorale.

 

A PORTO TOLLE TUTTO PRONTO PER LA FESTA DEL RISO - Giovedì sera il gran galà inaugurale - Conto alla rovescia verso la Festa del riso: venerdì scatterà la dodicesima edizione della kermesse, che quest’anno pensa davvero in grande e propone un programma ampliato di escursioni.  La festa, organizzata in collaborazione con la Consulta del turismo di Porto Tolle, vivrà però una gustosa anteprima giovedì con il Galà del riso giunto alla terza edizione. L’appuntamento è all’azienda agricola Agridelta.

 

CAVARZERE: STOP ALL’IMPIANTO A BIOMETANO - La Regione sospende l’autorizzazione - Ad annunciare la sospensione dell’autorizzazione per la realizzazione del contestato impianto nella frazione di Ca’ Venier è stato, ieri sera, il sindaco Pierfrancesco Munari nel corso di un'assemblea pubblica convocata in piazza del Municipio per fare il punto della situazione, e a cui hanno preso parte centinaia di cittadini. Fermare l’impianto - ha detto il sindaco - “si può. Dobbiamo opporci attraverso le vie formali, sia tecniche che legali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400