Cerca

nuovo basket rovigo

Il grande basket a Rovigo con Reggio Emilia contro Treviso

Le due squadre ospiti al palasport rodigino hanno disputato l'amichevole

ROVIGO - Il grande basket è tornato al palasport di Rovigo che mercoledì sera ha ospitato l’amichevole tra Unahotels Reggio Emilia e Nutribullet Treviso che la prossima stagione vedremo protagoniste nel massimo campionato.

Il match è stato vinto dal Reggio Emilia per 99-77 dopo una partita caratterizzata da momenti di alta qualità seppure i due quintetti presentavano diverse assenze.

Per l’Unahotels Reggio Emilia erano assenti Strautins, Olisevicius, Cipolla e Ponitka, ancora impegnato con la Polonia ad Eurobasket. Per Nutribullet Treviso assenti Jurkatamm, Sokolowski e Jantunen.

Il match inizia con Cinciarini, Anim, Vitali, Funderburk e Diouf per il Reggio Emilia ai quali Treviso risponde con Iroegbu, Banks, Sarto, Simioni e Cooke.

Inizio di marca reggiana: dopo 4’ di gioco è 12-5 per gli emiliani che chiudono il primo quarto sul +10 (24-14).

Il break degli emiliani si allunga nel secondo e l’Unahotels Reggio Emilia va al riposo con un vantaggio di +15 con lo score che segna 54-39

La partita riprende a ritmi blandi ma poi il Reggio Emilia trova maggior concretezza e ci si presenta al via dell’ultimo quarto con gli emiliani sopra sul 79-62.

Nell’ultimo quarto il gap tra le due squadre resta invariato ma con diverse giocate che entusiasmano il pubblico presenta che alla fine vede l’Unahotels Reggio Emilia imporsi sul Nutribullet Treviso per 99-77.

Grande entusiasmo tra gli spalti per lo spettacolo alla quale i vari amanti della palla a spicchi polesana hanno preso parte avendo poi la possibilità di scendere in campo per selfie e autografi con i protagonisti che hanno gradito il bagno di folla.

Unahotels Reggio Emilia: Robertson 17, Funderburk 8, Anim 14, Reuvers 5, Suljanovic 2, Hopkins 13, Faye 2, Vitali 11, Stefanini 4, Cinciarini 5, Diouf 18. Allenatore: Menetti.

Nutribullet Treviso: Banks 11, Iroegbu 10, Sarto 6, Torresani 9, Gloria, Zanelli 7, Vettori, Sorokas 16, Faggian, Cooke 10, Scandiuzzi, Simioni 8. Allenatore: Nicola.

Arbitri: Perocco, Yang Yao, Nuara.

Paziali: 24-14; 54-39; 79-62

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400