Cerca

PORTO TOLLE

Festa del Riso, un successo tra bontà e divertimento

Grande finale, a partire dal mattino nel quartier generale della fiera

PORTO TOLLE - Il sole che finalmente è tornato a splendere e la prima domenica dal sapore autunnale hanno attirato centinaia di persone, soprattutto famiglie, alla Festa del riso di Porto Tolle. Questa mattina 18 settembre i veri protagonisti sono stati i bambini, che hanno potuto cimentarsi con i giochi di una volta, partecipare ai laboratori scientifici, fare un giro a bordo del trenino panoramico, gustare zucchero filato e i piatti dello stand gastronomico.

A fare da cornice, le bancarelle con prodotti tipici e non solo.
"Siamo davvero molto soddisfatti di come sta andando questa manifestazione, in cui crediamo molto - commenta il vicesindaco del Comune di Porto Tolle Silvana Mantovani - Il maltempo di ieri ha provato a rovinare la festa, ma per fortuna ha fallito! La partecipazione di oggi è straordinaria e anche ieri sera abbiamo avuto uno stand gastronomico strapieno. La cucina ha sfornato decine di chili di risotto. Ai nostri fantastici ristoratori, ai comitati, alle cooperative, alle associazioni e ai risicoltori che hanno donato il riso va il nostro sincero grazie".


La festa continuerà oggi fino a sera. Nel pomeriggio si alzerà anche la mongolfiera e proseguiranno le attività per i più piccoli, ma anche gli apeririso per i giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400