Cerca

IN 3 MINUTI - 21/09/2022

DOPPIA RAPINA CON LA PISTOLA, E TRASFERIMENTO IN TAXI
Con la pistola, rapina e picchia le cassiere. E fugge in taxi. Arrestato dai carabinieri un 27enne polacco residente a Pisa. Due i colpi messi a segno, uno all’Eurospin e un altro a Copparo, al Lidl. Lunedì l’arresto dei carabinieri della compagnia di Rovigo, dopo un’indagine coordinata dalla procura e l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

STRONCATO DA UN MALORE A 34 ANNI, ADDIO ANDREA
Nella notte, i soccorritori hanno fatto tutto il possibile, ma non è stato possibile in alcun modo salvare Andrea Mancin, 34 anni, di Rivà di Ariano nel Polesine, stroncato da un malore, si pensa a un infarto, che non gli ha lasciato scampo e del quale non si conoscono le cause. Dolore e incredulità in tutto il Delta e in Polesine dove era molto conosciuto. Andrea lavorava come carrellista alla Kastamonu Italia.

SMOG ALLE PORTE; ARRIVANO LE DOMENICHE A PIEDI
A Padova le hanno già definite, e presto anche a Rovigo saranno annunciate le domeniche ecologiche, sette domeniche da ottobre alla prossima primavera con il centro storico della città vietato alle auto. Anche la giunta Gaffeo, quindi, sta rinnovando la stretta antismog, come da normativa regionale, e come avverrà in tutti i centri abitati con più di 30mila abitanti. Il calendario delle domeniche a piedi sarà presentato la prossima settimana, ma si sa già che la prima domenica antismog sarà verso la fine del mese, probabilmente il 30 ottobre.

POLISPORTIVA SAN PIO X SI PRESENTA: “SIAMO UNA FAMIGLIA”
Una storia lunga 63 anni. La polisportiva San Pio X si presenta. Nel quartiere San Pio X c'è una realtà sportiva fervida che coinvolge tutta la comunità, dai più piccoli ai più grandi. Abbiamo chiesto al presidente della polisportiva Vincenzo Corsato cosa distingue questo ambiente da altre realtà parallele. "Qui siamo tutti in famiglia", le sue parole.

GRANDE FESTA PER I 50 ANNI SULL’ALTARE DI DON LINO
Grande giorno, oggi 21 settembre per il parroco di Rosolina don Lino Mazzocco, che festeggia 50 anni di sacerdozio: una tappa importante che il parroco vuole condividere con tutta la cittadinanza e le persone che hanno lasciato una traccia nella sua vita. A partire da stasera con una messa solenne a Rosolina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400