Cerca

rugby rovigo delta

Bersaglieri, al via la campagna abbonamenti

Zambelli: "Puntiamo a quota mille". E grazie all'opera di una benefattrice parte l'iniziativa "Tifiamo insieme"

ROVIGO - Il viaggio dei Bersaglieri continua. Da lunedì prossimo inizia la campagna abbonamenti della Femi Cz Rovigo per il campionato di Top10 (non include la Coppa Italia).

Prima settimana riservata ai vecchi abbonati. Poi dal 3 ottobre anche i nuovi. I vecchi abbonati potranno esercitare la prelazione recandosi alla segreteria di viale Alfieri dalle 16 alle 20. Dal 3 ottobre, invece, aperto anche per gli altri con indicazioni di farlo soprattutto via online anche se la segreteria sarà sempre a disposizione.

A presentare la nuova stagione il presidente Francesco Zambelli, l’head coach Allister Coetzee, il ds Polla Roux e il club manager Andrea Trombini.

Invariati i prezzi degli abbonamenti, partono da 90 euro (tribuna Quaglio) a stagione per le nove partite di campionato, 240 euro la centrale della Lanzoni, rimangono quelli scontati per i Rossoblù per sempre (gli ex giocatori), e i tesserati di tutta la Provincia e dei club vicini ai Bersaglieri (50 euro per la Quaglio, 60 euro per la Lanzoni). Ingresso gratuito per gli Under 12, abbonamento ridotto fino ai 18 anni (35 euro).

“La squadra crediamo che ci sia, anzi siamo sicuri - ha sottolineato il presidente Francesco Zambelli - E’ stata rinforzata con ragazzi di spessore. Ricordo ai tifosi che c’è un’attesa importante da parte della società, un migliaio di abbonamenti sarebbe una garanzia di una squadra attrezzata. Un pubblico importante è la premessa per rimanere in alto, affinché l’Amministrazione comunale possa assisterci per i lavori allo stadio. La nostra società deve essere meritevole di essere considerata, promotrice del rugby territoriale e in Italia. Mi auguro di aggiungere un altro tassello a quello che già abbiamo fatto in questi anni”.

“Abbiamo riservato dei benefit per i tifosi per le trasferte della Rugby Rovigo - ha spiegato il club manager Andrea Trombini - in accordo con Eleven Sport tutti gli abbonamenti potranno avere uno sconto. Ogni abbonamento ha un codice di 16 cifre per lo streaming e non cedibile”. Eleven Sport trasmetterà tutte le partite del campionato di Top10 (visibile solo a pagamento), RaiSport “in chiaro” una alla settimana.

Quindi Trombini ha illustrato il gesto di una tifosa - che ha voluto rimanere anonima - non residente a Rovigo, ma che è rimasta legata alla città e ai colori rossoblù. “Grazie a lei ci sarà un contributo per aiutare le persone che sono in situazioni difficili. L’iniziativa è denominata ‘Tifiamo insieme’, 20 abbonamenti sono a disposizione per chi ha un Isee sotto i 9300 euro”. L’iniziativa è riservata solo per i primi 20).

La passata stagione si sono registrati circa 700 abbonamenti (compresi gli omaggi agli sponsor) superando il record del 2014, con l’effetto Mirco Bergamasco, quando si raggiuse quota 600.

Come detto l’obiettivo della Femi Cz Rovigo è quello di raggiungere i 1.000 abbonati. “Se raggiungeremo questa quota - ha affermato il presidente Zambelli - l’ingresso per il match di Coppa Italia con le Fiamme Oro previsto per gennaio 2023 sarà gratuito per tutti gli abbonati”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400