Cerca

IN 3 MINUTI - 27/09/2022

AMIDEI NON PERDE TEMPO: “ORA AL LAVORO”
“Ora è tempo di mettersi al lavoro“. Queste le parole di Bartolomeo Amidei, di Fratelli D’Italia, che dopo le recenti elezioni in cui Fdi ha stravinto, rappresenterà il Polesine al Senato. “Ringrazio chi ci ha creduto - ha commentato -. Oggi Fratelli D’Italia è primo partito, una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità. Un partito che ha iniziato con piccoli numeri ma che ha saputo crescere nel tempo e meritarsi la fiducia ottenuta, i risultati parlano da soli”.

BECCATO SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO E DENUNCIATO
Nell’ambito delle attività di prevenzione generale e contrasto ai fenomeni di illegalità e criminalità diffusa, si è concluso nel pomeriggio di ieri un controllo straordinario del territorio da parte della Polizia che ha previsto 4 posti di blocco. La polizia ha denunciato in stato di libertà un soggetto straniero che, a richiesta degli operatori, non esibiva alcun documento di identificazione attestante la regolare presenza sul territorio.

OTTOBRE ROSA, UN MESE DI EVENTI PER LA LOTTA AL CANCRO
Con l’ottobre rosa, mese internazionale dedicato alla lotta del tumore al seno, ritorna “Donne… il seno di poi" con la nuova edizione promossa ed organizzata da Andos Rovigo. Cerimonia d’apertura il 1° ottobre a Palazzo Celio e poi sette appuntamenti informativi nei comuni di San Martino di Venezze il 6, Gaiba il 13, Stienta il 14, Canaro il 20, Taglio di Po il 21, Occhiobello il 26 e Polesella il 28 ottobre.
A presentare l’iniziativa stamani a Palazzo Celio erano presenti il presidente Enrico Ferrarese, la consigliera Lucia Ghiotti, l’assessore alle politiche di pianificazione e sviluppo del territorio del comune di Rovigo Luisa Cattozzo, il direttore generale dell’Asl5 Polesana Patrizia Simionato e il direttore sanitario di Andos Rovigo Fabio De Grandis.

IL FIGLIO DI VIGOR SUL TETTO D’EUROPA
Quattro stelle polesane nel firmamento dell’Under 20 azzurra, campione d’Europa di volley. Ma quella più luminosa, è in cielo: la stella del grande Vigor. Che - ne siamo certi - ha emanato un bagliore speciale per quel figlio, Alessandro, trascinatore del team azzurro e Mvp del torneo.
C’è tanto Polesine (e tanto Basso Polesine) nella vittoria della Nazionale all’Europeo di categoria andato in scena nei giorni scorsi in Abruzzo.
Nel team, ben tre elementi provengono dal Delta Group volley Porto Viro, e in casa nerofucsia la soddisfazione è enorme. Oltre al coach Matteo Battocchio, sono saliti sul tetto d’Europa anche Riccardo Iervolino e Mattea Tosetti. Ma il trascinatore della squadra è stato Alessandro Bovolenta.

AL VIA IL FESTIVAL TENSIONI CON ERIO, DIRETTAMENTE DA X FACTOR
Il Festival Tensioni 2022, la due giorni multidisciplinare dedicata all’ecologia, apre in musica, il 30 settembre. Attesa per il concerto di Erio, nome d’arte di Fabiano Franovich in esclusiva al Censer, la voce soave e penetrante che ha commosso X-Factor.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400