Cerca

ROVIGO

I nasi rossi invadono la città

Dottor Clown Rovigo spegne 15 candeline : sabato 8 ottobre la grande festa

I nasi rossi invadono la città

ROVIGO - Dottor Clown Rovigo OdV compie 15 anni e li festeggerà coinvolgendo tutta la città con un paio di eventi per bambini e adulti sabato 8 ottobre, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rovigo e il Centro Servizi Volontariato.

Un traguardo importante per l’associazione, attiva - fino a prima dell’arrivo del Covid - nelle corsie dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo e alla residenza per anziani Anni Azzurri di Villadose, con una ventina di volontari che, seguendo l’esempio del medico statunitense Hunter Patch Adams, portano sorrisi e un po' di leggerezza nei reparti di pediatria, chirurgia e geriatria.

Il programma completo della giornata, che conta anche sul supporto di Dottor Clown Italia, e l’aiuto di varie realtà presenti in città, prevede la prima edizione della Clown Run che si svolgerà per le vie del centro storico e in serata ci sarà uno spettacolo messo in scena dai volontari dell’associazione in collaborazione con Massimo e Beppe dei Tanto par Ridare.

Sarà possibile visitare la mostra fotografica progettata e curata da Leonardo Battaglini, allestita nella sala della parrocchia dei Santi Francesco e Giustina. Un vero e proprio viaggio nel particolare servizio del gruppo attraverso le immagini. 

"Quindici anni sono un bel traguardo - affermano i membri dell'associazione - e uno stimolo a proseguire l’attività interrotta ormai dall’arrivo del Covid, per non perdere quello che si riceve e si dona in una corsia in termini di sorrisi e affetto. Infatti, la giornata che stiamo organizzando ha l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei bisogni delle persone ospedalizzate e dell'importanza della terapia del sorriso".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400