Cerca

rugby rovigo delta

Così i Bersaglieri scenderanno in campo contro il Viadana

Dopo le due partite vincenti di Coppa, è tempo di pensare alla prima di campionato: domenica alle 16 la prima sfida

Così i Bersaglieri scenderanno in campo contro il Viadana

ROVIGO - Allenamento di rifinitura stamani per la Femi Cz Rovigo che domani pomeriggio alle 16 scenderà allo Zaffanella ospite del Viadana 1970 per il primo turno del Peroni Top10.

Partita che non si annuncia agevolissima soprattutto dopo la sfida della scorsa settimana in Coppa Italia con gli emiliani che nella ripresa hanno messo in difficoltà i rossoblù tanto da mettere in discussione il risultato.

Così a fine del match se in casa Femi Cz Rovigo si affermava che si può vincere anche senza giocare bene, in casa Viadana ci si mangiava le unghie per l’occasione sprecata ma nel contempo c’era la consapevolezza che allo Zaffanella i mantovani potrebbero anche centrare il colpo grosso.

Per quanto riguarda la Femi Cz Rovigo rispetto alla squadra di Coppa Italia, da quello che si è capito durante gli allenamenti, coach Allister Coetzee potrebbe pensare a cambiamenti nella mediana e nella linea veloce.

Per quanto riguarda il pack, invece, dovrebbe essere cambiata la coppia dei piloni con la seconda linea sudafricana Cameron Lindsay che giocherà qualche stralcio di partita solo nella ripresa. Insomma non si dovrebbe sbagliare quindi ad immaginare una Femi Cz Rovigo che partirà con Nicola Bibi Quaglio e Entienne Swanepoel piloni e Filippo Cadorini al tallonaggio.

Seconda linea composta dal capitano Matteo Ferro e Paolo Steolo mentre in terza flanker dovrebbero essere Edo Lubian e Bautista Stavile con Lautaro Casado Sandri numero 8.

Per quanto riguarda la linea di mediana per dirigere la mischia sembra che Allister Coetzee voglia affidarsi alla maggior esperienza di Alberto Chillon mentre Abner Van Reenen sarà l’apertura.

Cambio anche tra i centri con Facundo Ferrario che sarà affiancato da Paolo Uncini mentre alle ali dovrebbero partire Alessandro Ciofani e Rafael Lertora con Luca Borin a chiudere il triangolo allargato.

Nel frattempo la Femi Cz Rovigo insieme a Age web solutions di Rovigo hanno promosso “Uni-Rugby”: la borsa di studio dedicata agli studenti universitari che giocano a Rugby a Rovigo e nel territorio limitrofo. Al progetto potranno partecipare tutti i giocatori-studenti universitari tesserati con la Rugby Rovigo Delta, Rugby Badia, Rugby Villadose, Rugby Frassinelle, Rugby Rosolina, l’Este e Cus Ferrara. 

Per approfondire leggi anche:  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400