Cerca

rugby rovigo delta

Femi Cz, scatta l'ora del debutto

Il calcio d’inizio della sfida per i Bersaglieri è programmato alle 16 allo stadio "Luigi Zaffanella"

Femi Cz, scatta l'ora del debutto

ROVIGO - Quale Femi Cz Rovigo vedremo oggi pomeriggio in campo alle 16 allo Zaffanella di Viadana per il primo turno del Peroni Top10? La squadra che una settimana fa ha giocato con scioltezza in Coppa Italia contro i mantovani o quella che nei secondi 40’ contro i gialloneri ha arrancato fino a rischiare anche la sconfitta? L’attesa dei tifosi è tanta come stanno a dimostrare le corriere organizzate a seguito della squadra da parte dei club.

Ma anche da quelli che seguiranno le vicende dei rossoblù sui canali di Eleven. Rispetto al match d’andata, come avevamo annunciato ieri, coach Allister Coetzee ha apportato cambiamenti rispettando quelle che erano le indicazioni date in pre-season dove per la Coppa Italia il tecnico sudafricano avrebbe optato per una squadra per dare spazio e far integrare i nuovi, mentre in campionato avrebbe schierato il miglior XV possibile del momento.

Intanto da viale Alfieri fanno sapere che sono già stati superati i 400 abbonamenti e che ora è attivo anche il link online per l’acquisto degli abbonamenti per tutti: https://bit.ly/Il con l’obiettivo entro sabato prossimo di raggiungere quota 1000. Mercoledì prossimo, poi, verrà ufficialmente presentato il mediano di mischia argentino Lautaro Bazan Velez.

Questi i commenti pre-partita dei tecnici.

Bernardo Urdaneta: “Questa sarà la prima partita ufficiale davanti al nostro popolo. Non vediamo l’ora di accoglierli e farli partecipi della nostra voglia di vincere, coinvolgendoli con la nostra identità di gioco e facendoli divertire”.

Allister Coetzee: “Questo è l’inizio della nuova stagione, quest’anno il campionato sarà molto competitivo, come abbiamo potuto vedere già dalle prime partite di Coppa Italia. Partiamo in trasferta, sempre con il Viadana, lo scorso weekend non abbiamo fatto una bella performance, l’obiettivo è sicuramente migliorare. Uno dei punti più importanti per noi è il cogliere le occasioni, dobbiamo concretizzare in punti il nostro lavoro. In settimana abbiamo anche lavorato sulla difesa e sugli errori fatti nella scorsa partita. La formazione non è molto cambiata, ci sono solo alcune rotazioni per dare la possibilità a tutti i ragazzi di dimostrare il proprio gioco. Dobbiamo iniziare bene il campionato e cercare di giocare un match più performante dello scorso”.

Infine le formazioni annunciate che scenderanno in campo agli ordini di Federico Vedovelli di Sondrio con gdl Dario Merli di Ancona e Filippo Bertelli di Brescia, quarto uomo sarà Mirco Sergi di Bologna mentre addetto al Tmo sarà Stefano Roscini di Milano.

Viadana 1970: Morosini, Ciardullo, Orellana, Dogliani, Sauze, Rojas, Gregorio; Locatelli (cap), Paolucci, Romanini, Caila, Ruiz, Mignucci, Montilla, Fiorentini. A disposizione: Grippo, Molina, Denti Ant., Schinchirimini, Zottola, Di Chio, Crea, Peruzzo.

Femi Cz Rovigo: Borin; Lertora, Uncini, Diederich Ferrario, Ciofani; Van Reenen, Chillon; Casado Sandri, Lubian, Stavile; Steolo, Ferro (cap.); Swanepoel, Cadorini, Quaglio. A disposizione: Giulian, Ciccioli, Lugato, Lindsay, Cosi, Visentin, Montemauri, Bacchetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400