Cerca

ariano nel polesine

Plastic Free, "Il futuro è dei giovani, con loro dobbiamo crescere e lottare"

Riccardo Mancin responsabile dell'associazione racconta l'ultimo intervento nel Delta

ARIANO NEL POLESINE - Liberare il mondo dalla plastica: la lotta continua che impegna i volontari di Plastic Free. Domenica 2 ottobre ancora un appuntamento con Plastic Free nella Spiaggia dei Gabbiani nel comune di Ariano Polesine, all'estrema foce del Po di Goro.

Riccardo Mancin responsabile di Plastic Free per il Delta afferma di aver trovato anche in questa spiaggia "davvero troppa plastica" però si conferma fiducioso.

"Vedo che la coscienza ambientale sta prendendo piede tra la gente - ha affermato ai nostri microfoni - ma c'è ancora tanto da fare: serve avvicinare soprattutto i giovani a questa tematica, il futuro è loro e per continuare ci serve la loro forza e la loro energia. La sensibilizzazione in questo genere di problematiche è fondamentale. Ogni giorno di più però vedo che l'esempio della nostra associazione sta facendo crescere uno spirito ecologico nel nostro territorio".

Il prossimo appuntamento in programma domenica 6 novembre. Partenza dal porto di Pila e l'evento sarà sostenuto dalla famiglia Cacciatori, noti armatori di Porto Tolle, riusciranno ad andare negli scanni dove faranno ancora una volta la raccolta della plastica che il fiume e la poca responsabilità della gente deposita in questi paradisi naturalistici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400