Cerca

ROVIGO

Immaginarlo, per poi farlo davvero

E' "ImmagineRo", il grande progetto per i giovani

Immaginarlo, per poi farlo davvero

Quali sono i bisogni e le aspirazioni delle nuove generazioni su cui costruire le politiche giovanili del futuro? Da queste domande nasce il progetto "ImmagineRO": un percorso in cui saranno i giovani di Rovigo i protagonisti nel costruire i temi e le questioni delle politiche che li riguardano.

Coordinato dal Comune di Rovigo, "ImmagineRo" sarà presentato giovedì 6 ottobre, alle 17.00 nella sala della Gran Guardia di Rovigo. Saranno presenti l'assessore all'associazionismo Erika Alberghini e l'assessore al welfare Mirella Zambello, assieme ai soggetti coinvolti nel percorso.

Nel corso dell'evento saranno raccontati i passi compiuti finora, a partire dalla costituzione di un gruppo di giovani rodigini nell'evento di settembre a Molveno: un weekend durante cui, tra suggestioni, testimonianze e lavori di gruppo, sono emerse idee e visioni dei giovani per la loro città. Dopo questo momento di partenza, il gruppo di ragazze e ragazzi si è dato appuntamento nei giorni scorsi per un primo tavolo di confronto, per iniziare ad impostare le prossime tappe.

Il percorso è tuttora aperto a tutti gli under 30 di Rovigo, interessati a mettere in gioco le proprie idee e punti di vista. Per conoscere meglio le prossime tappe basta partecipare all'incontro di giovedì oppure scrivere a giovani@immaginero.it per conoscere date e luogo di ritrovo dei prossimi incontri.

ImmagineRO è un progetto del Comune di Rovigo in partnership con le cooperative Il Raggio Verde, Peter Pan Group, Porto Alegre e Zico, in rete con le organizzazioni del territorio e Urban Digital Center - Innovation Lab Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400