Cerca

IN 3 MINUTI - 04/10/22

LO SFRATTO DI CASA SERENA ANGOSCIA GLI ANZIANI

Gli anziani inquilini dei Casa Serena angosciati per la lettera di “sfratto” dell’Iras. Nei giorni scorsi si sono visti recapitare una raccomandata, firmata dal commissario straordinario regionale Ezio Zanon, in cui si comunicava l’imminente cessazione del contratto con la struttura corredato da un invito a liberare gli appartamenti entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione. Molti appartamenti sono in stato di incuria, con buchi nei muri, tubi a vista e servizi igienici carenti.

 

A MELARA MONTA LA PROTESTA PER GLI ORARI DELLA SCUOLA

Monta la protesta in riva al Po e precisamente a Melara. Dopo il cambio di orario deciso dalla dirigente, che ha sostituito il rientro pomeridiano con il prolungamento alle 14, i genitori dei ragazzi hanno deciso di ritirarli anticipatamente dalle lezioni.

Un gesto clamoroso un atto di protesta contro una decisione che sta rischiando di avere pesanti ripercussioni non solo sui lavoratori impegnati nei servizi mensa e trasporto, ma anche sulle stesse famiglie, costrette a vivere una situazione di disagio e difficoltà. Con loro anche il sindaco Anna Marchesini.

 

TORNA LA FESTA DELLA PATRONA DI PORTO VIRO

Torna la tradizionale Festa della Patrona di Porto viro, Santa Maria Madre della Chiesa,  che ricorre l’11 ottobre, quest'anno con grandi novità. A partire da restauro della Chiesetta, curato dall'amministrazione, con la posa della statua in onore di Maria che avverrà venerdì 7 ottobre. Suoneranno anche gli allievi della scuola di Porto Viro.

 

TUTTI IN MISCHIA ROSSOBLU’ IL RUGBY ON AIR

E’ partito oggi il programma radiofonico “Tutti in mischia rossoblu”, in diretta dagli studi di Delta Radio, con la voce e la competenza di Marco Terrestri.

Un appuntamento fisso, dedicato agli appassionati del rugby e della Rugby Rovigo in particolare, che verrà proposto tutti i martedì dalle 12 alle 13, per un’ora nel corso della quale verranno sviscerati i temi che scaturiranno dalle partite e dalle prestazioni dei nostri Bersaglieri.

 

KARATE DA ORO FESTEGGIATO A PALAZZO NODARI

Una scuola di karate e di valori. Momento di festa a palazzo Nodari con gli atleti della scuola di karate ASD Sen Shin Kai Rovigo, reduci da grandi successi. L'assessore allo Sport Erika Alberghini ha ricevuto nel salone d'Onore la squadra guidata dal maestro Mario Roversi. La scuola dopo avere superato le selezioni nazionali lo scorso giugno, ha partecipato al Campionato mondiale di karate a Foligno l'8 e il 9 settembre con 11 atleti, nella specialità del Kata (forma). E con ottimi risultati, compresi 2 ori con Luca Calabrese cat. Juniores, Mario Roversi cat. Gran Master +55

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400