Cerca

rhodigium basket

In arrivo un weekend storico per la Rhodigium Basket

Primo torneo organizzato e fortemente voluto dalla società per dare spazio anche al proprio settore giovanile

ROVIGO - Due sono le date da segnare sul calendario: sabato 8 e domenica 9 ottobre. Per gli amanti del basket è in arrivo l'October Rhodigium Cup. A scendere in campo saranno sei squadre provenienti da tutta la regione, sei formazioni pronte a confrontarsi poco prima dell'inizio ufficiale del campionato.

"Sono davvero felice - commenta Laura Barcaro - finalmente una piazza come quella di Rovigo riesce ad avere la giusta visibilità che merita. Il progetto a lungo termine della Rhodigium è fatto di importanti tappe, e questa è senza dubbio una di quelle".

Sabato la prima palla a due alle 15.30, poi ci saranno altre tre gare. Domenica mattina altri due incontri di qualificazione, nel pomeriggio le finali e si terminerà domenica sera con le premiazioni. "Sarà letteralmente una vera festa rossoblù - commenta Gustavo De Filippo, dirigente della società - sabato pomeriggio sarà ospite la nostra Serie B e la Prima Divisione Maschile, la domenica mattina nella piastra esterna ci saranno anche i nostri bambini del minibasket. Insomma, un vero weekend di sport e
divertimento".

"Ringraziamo il Comune di Rovigo - affermano dalla società - che ha dato il proprio patrocinio alla manifestazione e che sarà presente con l'assessore allo sport Erika Alberghini che ringrazieremo e che sappiamo essere di casa vista la sua presenza alle nostre attività".

"Saranno due bellissime giornate, ci saranno le gare e soprattutto le famiglie sugli spalti - commenta la presidente Galasso - che potranno assistere alle gare e godersi due giorni in città molto piacevoli. Questo è il primo torneo della stagione e vorrei davvero che non fosse il solo, lavoriamo affinché si possa ripetere in primavera coinvolgendo il settore maschile che quest'anno partecipa dalla Under 13 alla Prima Divisione a tutti i campionati federali".

Saranno presenti domenica anche Roberto Altafin, in qualità di Delegato Provinciale della F.I.P., e Lucio Taschin, quale Delegato Coni della Provincia di Rovigo. Appuntamento sabato 8 ottobre dalle 15.30 al palazzetto dello Sport di via Bramante per la prima palla a due. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400