Cerca

IN 3 MINUTI - 06/10/22

LA ZLS E’ REALTA’, C’E’ IL DPCM

 E' stato firmato a Roma il Dpcm che istituisce la Zls nei territori di Venezia e Rovigo. La notizia storica è stata accolta con grande soddisfazione dal presidente della Regione Luca Zaia: “Una grande occasione di rilancio dei territori che siamo pronti a sfruttare”, ha detto annunciando la storica sigla.

 

IL PREFETTO FRENA GLI SFRATTI DI CASA SERENA

Verrà posto un alt alla lettera che il commissario regionale di Iras ha mandato, con provvedimento del 28 settembre scorso, agli inquilini di Casa Serena, una delle due strutture gestite da Iras e che ormai viene data per vicina alla chiusura. Un alt che arriva dalla prefettura. Infiammato l’incontro informale al tavolo del prefetto Clemente Di Nuzzo, con il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo e il commissario di Iras Ezio Zanon.

 

ALLARME TRUFFE ONLINE, IL VADEMECUM DI POSTE ITALIANE

Sempre numerosi i tentativi di truffa online, tanto che Poste Italiane ha lanciato una campagna di prevenzione, fornendo all'utenza preziosi consigli per difendersi da delinquenti e sciacalli. "La nostra prima raccomandazione – spiegano dalla società - è di non dare dati riservati: se qualcuno, anche presentandosi come un operatore di Poste Italiane o PostePay, chiede queste informazioni, si può esser certi che si tratta di un tentativo di frode”.

 

GLI 8 ITS DI ROVIGO

Presentato stamattina a Palazzo Angeli l’Its Day, una giornata per far conoscere da vicino gli 8 Istituti Tecnici Superiori veneti agli studenti, alle famiglie e alle imprese mostrando le loro attività e le opportunità che offrono per inserire in azienda personale nuovo, giovane ma già altamente qualificato. L’evento di orientamento, promosso da Cna con il patrocinio del comune di Rovigo e del Cur, grazie alle attività dello Sportello Decentrato Formazione Lavoro del proprio ente di formazione Tecna Scarl con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, si terrà nella giornata di venerdì 14 ottobre nell'aula magna del Cur in area Censer.

 

ALLATTARE FA BENE AL BIMBO E ALLA MAMMA

In occasione della Settimana Mondiale dedicata all’Allattamento al seno, il Dipartimento Materno – Infantile organizza un incontro per le famiglie, in presenza, per tutti i cittadini, dal titolo “Allattamento e pianto del neonato: il rientro a casa”.

L’evento si è svolto stamattina in Cittadella. Tra gli argomenti: i benefici dell’allattamento per la mamma e per il bambino e i ritmi del ritorno a casa dopo la nascita. 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400