Cerca

ROVIGO

I biancazzurri si presentano al Gabrielli

Grande evento allo stadio rodigino. Calcio d'inizio dei festeggiamenti alle 12.30

Stadio Gabrielli Calcio 2

Lo stadio Gabrielli

ROVIGO - E’ tutto pronto a Rovigo per la grande festa in programma domenica allo stadio “Gabrielli”, nella quale saranno presentate ufficialmente tutte le compagini biancazzurre, sia relativamente al settore giovanile che alla prima squadra allenata da Davide Pizzo.

Prima squadra che, sempre domenica, nella cornice festante dello stadio di viale Tre Martiri, ospiterà alle 15.30 il Polesine Camerini nella quarta giornata del campionato di Prima categoria, girone G, nel tentativo di allungare ulteriormente in classifica, che vede capitan Zaghi e compagni a punteggio pieno con 9 punti dopo tre gare.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per una bella giornata di celebrazioni in casa biancazzurra, con la società della presidente Monica Nale e del direttore generale Andrea Bimbatti pronta ad accogliere le famiglie di un vivaio che ormai ha raggiunto una crescita considerevole: con 18 squadre e 183 tesserati dai Primi Calci agli Allievi (dato quest’ultimo presente nell’ultimo comunicato della delegazione provinciale Figc) quello del Rovigo è il settore giovanile della provincia col numero più alto di affiliati.

Senza dimenticare il buon lavoro della Juniores Regionale allenata da Lorenzo Di Lena, sabato in campo alle 15.30 in casa della Tagliolese nella quarta giornata del campionato (4 punti in classifica fin qui), e, soprattutto, il cammino della prima squadra di Pizzo, che al quinto tentativo si augura di abbandonare definitivamente la Prima categoria.

Insomma, un percorso niente male per una società che negli ultimi anni ha dovuto affrontare svariate difficoltà. La festa inizierà alle 12.30, dopo le partite del vivaio, con un pic-nic all’aperto nel giardino dello stadio a cui sono invitate le famiglie dei ragazzi, con tanto di musica e gonfiabili.

Poi il derby polesano contro il Camerini e, dalle 18, la sfilata sul terreno del “Gabrielli” di tutte le formazioni biancazzurre, compresi tecnici, dirigenti e collaboratori, alla presenza delle autorità sportive ed istituzionali. Grande festa in arrivo, quindi. Che sarà totale se il Rovigo vincerà il derby…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400