Cerca

ROVIGO

Gianni Milani, il figlio ritrovato del grande Topa

Nella città in mischia per il centenario della nascita di Aldo Milan, campione della Rugby Rovigo

ROVIGO - Il centenario della nascita di Aldo "Topa" Milani, campione della Rugby Rovigo, si conclude con una bella sorpresa. A Rovigo, per la prima volta il figlio del campione, Gianni Milani.

Direttamente da Genova, assieme alla moglie Nicla, il signor Gianni Milani, di 78 anni, arriva nella città in mischia per onorare il padre. "Sono qui in segno di rispetto per mio papà e per la Rugby Rovigo, qui per celebrare i 100 anni di mio padre, un uomo di cui tutti coloro che incontro conservavano bei ricordi". 

"E' un onore avere con noi il figlio di Aldo - esordisce Fabio Finotti presidente del Rugby Club Aldo Milani - grazie al lavoro di ricerca della nipote di Aldo, Dorina Giunta, figlia della sorella del campione e Alberto Guerrini di Mondo Ovale. A Gianni abbiamo consegnato la maglia, la sciarpa del sodalizio e l'abbiamo invitato all'edizione 2023 del torneo intitolato a uno dei pionieri del rugby rodigino e non solo". 

"I giovani di questa città sono fortunati - afferma Gianni - perché hanno un punto di riferimento che altri ragazzi non hanno. Io non ho frequentato molto questa città, la città del rugby, ma ricordo un aneddoto che mi è stato raccontato da un amico di mio padre, trovato per caso sul treno. Quella volta in cui mio padre ha insegnato una mossa di rugby (l'urlo all'uscita dagli spogliatoi, ndr) ai suoi compagni di calcio dell'Imperia per spaventare gli avversari della squadra di Ventimiglia che bloccavano i giocatori negli spogliatoi, impedendo loro di uscire", conclude ridendo quel figlio di sangue rossoblù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400