Cerca

PORTO VIRO

Il museo di Ca' Cappellino celebra il miele del Delta

C'è anche una gara tra i produttori locali di miele

A Ca' Cappellino si festeggia il miele polesano

Un successo sabato e oggi 9 ottobre, la festa del miele al museo di Cà’ Cappellino, unico punto di smielatura della nostra Provincia. Oggi al centro c'erano anche il sindaco di Porto Viro Valeria Mantovan e il presidente del Parco Delta del Po Moreno Gasparini insieme al presidente regionale degli apicoltori veneti.

A pochi chilometri da Porto Viro, nel cuore del Parco del Delta del Po, sorge il paese di Ca’ Cappellino. Dal 1998 nella ex scuola elementare del paese, gli apicoltori del Delta in collaborazione con l’amministrazione comunale di Porto Viro, hanno allestito un centro di apicoltura.

All’interno si può visitare una mostra-museo che porta il visitatore alla scoperta della vita delle api nei suoi molteplici e affascinanti aspetti, oltre che, alla conoscenza dei suoi preziosi prodotti: il miele, la propoli, il polline, la pappa reale e la cera.

In programma fino alle 17,30 di oggi giochi, attività e laboratori per bambini e famiglie; degustazioni, e mercatino con mieli locali. Si potrà assistere alla smielatura, visitare il muso del miele ed immergersi nell’affascinante mondo delle api guidati dall’apicoltore. E ci sarà anche la premiazione finale con il miele più apprezzato per categoria. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400