Cerca

ROVIGO

Il Rovigo stravince contro il Polesine Camerini

Al termine della partita la presentazione di tutte le squadre biancazzurre al "Gabrielli"

ROVIGO - Grande vittoria del Rovigo di mister Pizzo, che domenica ha coronato una bella giornata di sport con una buona cornice di pubblico, famiglie e giovani atleti presenti sugli spalti al Gabrielli.


I biancoazzuri si impongono per cinque reti ad una nel derby polesano contro il Polesine Camerini. Ampio il divario tecnico e di classifica che si è visto in campo infatti era un “prima contro ultima” considerando anche che il Polesine Camerini è una neopromossa e deve ancora trovare la prima vittoria di questa stagione. Il Rovigo al 4’ ha già l’occasione di passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore fischiato dopo che Allegrucci è stato atterrato in area dal portiere Sacchetti, ammonito dall’arbitro. Sul dischetto ci va capitan Zaghi ma si fa parare il rigore, Sacchetti ripara così all’errore commesso mentre per Zaghi è già il secondo rigore consecutivo sbagliato.

I padroni di casa conducono il gioco mentre gli ospiti, si limitano a rispondere quando possibile con contropiedi e ripartenze. Al 33’ gli ospiti passano in vantaggio da gioco fermo: Sigolo batte una punizione dal limite con un passaggio filtrante che aggira la barriera e trova Franzoso in area che deve solo appoggiare in rete battendo Turco.

Reazione quasi istantanea del Rovigo che arriva dopo soli 4 minuti, da calcio d’angolo capitan Zaghi crossa, Voltolina salta più in alto di tutti e infila Sacchetti sotto la traversa. Rovigo scatenato, cavalca l’onda dell’entusiasmo e al 38’ capitan Zaghi difende bene la palla nell’area avversaria, si gira e segna dopo una bella azione del Rovigo riscattandosi dopo il rigore sbagliato.

Al 43’ altra possibilità di consolidare il vantaggio per il Rovigo però sfumata a causa di un fuorigioco fischiato dal direttore che annulla così il gol di Greggio. Il Rovigo torna negli spogliatoi quindi con il risultato di 2 reti a una. La partita dopo l’intervallo ricomincia da dove si era fermata con il Rovigo che entra subito nel ritmo e dopo 3 minuti riesce a mettere a segno il tris siglato da Allegrucci, due gol in due partite, che tira al volo dall’area avversaria raccogliendo il lancio lungo dei suoi. Al 22’st arriva anche il poker del Rovigo firmato da Greggio che dopo continue incursioni sulla fascia riesce a trovare la rete con un tap-in vincente. Al 39’ il Rovigo è ancora insaziabile e centra la manita con una doppietta personale firmata da Greggio, grande prestazione per lui che corso molto sulla fascia spingendosi parecchie volte dalle parti di Sacchetti.

Una vittoria quindi che è stata una ciliegina sulla torta della grande domenica di sport che è andata in scena al Gabrielli e una partita che ha sicuramente divertito il numeroso pubblico presente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400