Cerca

rugby rovigo delta

Femi Cz, infortuni e giudice sportivo

Da constatare le condizioni di Luca Borin, oltre alla decisione su Cameron Lindsay

Femi Cz, infortuni e giudice sportivo

ROVIGO - Dopo la Femi Cz Rovigo, la prima grande a cadere nel Peroni Top10, tocca al Transvecta Calvisano che nella seconda giornata inciampa sul campo del Mogliano per 27-25.

Questo si può dire il risultato a sorpresa dello scorso weekend quando il Petrarca Padova viene impattato all’ultimo secondo dal Valorugby Emilia (due pareggi in altrettante partite). Si conferma una delle squadre da battere l’Hbs Colorno di Umberto Casellato che batte con merito le Fiamme Oro per 37-31, mentre il Viadana 1970 conquista la vittoria col bonus (28-11) in casa della neopromossa Cus Torino.

Il tutto per una classifica che nessuno si sarebbe aspettato visto che in testa oltre al Colorno, che conferma le aspettative, troviamo il Viadana che potrebbe essere una delle mine vaganti del campionato.

E il prossimo turno offre sfide importanti con squadre partite per centrare i play-off chiamate a dare un forte segnale.
Il big-match della terza d’andata è sicuramente Petrarca Padova – Hbs Colorno ma certo ha un suo perché anche la sfida Fiamme Oro – Femi Cz Rovigo con entrambe le squadre che su due partite ne hanno già perso una.

Per quanto riguarda la Femi Cz Rovigo allo stato attuale c’è da constatare la gravità dell’infortunio che al 62’ ha costretto Luca Borin ad abbandonare il campo e poi in settimana è attesa anche la decisione del Giudice Sportivo sulla segnalazione fatta pervenire dal Viadana in un’azione di gioco che ha visto protagonista Cameron Lindsay.

Una doppia situazione che costringerebbe coach Allister Coetzee a scelte obbligate e non tecniche. Comunque in settimana si saprà.

Risultati 2° giornata Peroni Top 10: Hbs Colorno - Fiamme Oro Roma 37-31, Cus Torino - Viadana 1970 11-28, Femi Cz Rovigo - Sitav Lyons Piacenza 34-12, Mogliano Veneto - Transvecta Calvisano 27-25, Valorugby Emilia - Petrarca Padova 22–22. Classifica: Viadana 1970 e Hbs Colorno p. 9; Fiamme Oro e Petrarca Padova p. 7; Femi CZ Rovigo p. 6; Mogliano Veneto e Valorugby Emilia p. 4; Transvecta Calvisano p. 3; Cus Torino p. 1; Sitav Lyons p. 0. Prossimo turno: Valorugby Emilia – Cis Torino, Viadana 1970 – Mogliano Veneto, Tranvecta Calvisano – Sitav Lyons Piacenza, Petrarca Padova – Hbs Colorno, Fiamme Oro – Femi Cz Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400