Cerca

Rugby Junior Badia 2.0

Primo impegno per i piccoli atleti biancazzurri

I Nuovi impianti sportivi di Badia Polesine teatro della prima Festa del Rugby

Primo impegno per i piccoli atleti biancazzurri

BADIA POLESINE - Giornata entusiasmante per i piccoli della Rugby Junior Badia 2.0. Domenica 9 ottobre nei Nuovi Impianti Sportivi di Badia Polesine si è svolta la prima Festa del Rugby che ha visto i padroni di casa della Rugby Junior Badia 2.0 ospitare i pari età del Roccia Rubano e del Cus Padova.

Le categorie che hanno partecipato sono state Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13 che nella mattinata hanno finalmente colorato i campi da gioco.

L’Under 7 degli educatori Mauro Manoli, Emily Brusemini e Fabio Stevanella ha ben figurato mettendo in campo tanta grinta e quella gioia di giocare che deve caratterizzare questo sport in questa tenera età.

Molto soddisfatti anche i coach dell’Under 9, Michele Casello e Michele Tinazzo, che hanno schierato due squadre di pari livello. Il gruppo è molto numeroso - sono 19 i bambini iscritti - ed è formato per la maggioranza da giocatori nuovi ma che dimostrano tanta voglia di imparare e tanto carattere.

Anche l’Under 11 di Luca Maragni e Matteo Santato ha schierato due formazioni grazie ai 21 giocatori che hanno a disposizione. L’impegno da parte di tutti i bambini non è mai venuto meno e man mano che il gruppo troverà affiatamento e consolideranno le nozioni che i due coach insegnano durante la settimana, i risultati premieranno un gruppo estremamente talentuoso.

L’Under 13 di Luca Carriero, Michele Nicoletti e Luca Bonini hanno impressionato per il bel gioco espresso nonostante la formazione fosse formata principalmente da atleti del primo anno di categoria.

Ottima la collaborazione con la società C’E’ L’Este Rugby che per questa stagione si unirà con i suoi tesserati di questa categoria ai biancoazzurri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400