VOCE
11.10.2022 - 18:25
SCRITTE OFFENSIVE CONTRO I VIGILI URBANI: “INFAMI”
“Sono offese rivolte a persone che stanno facendo il loro lavoro con passione e abnegazione. Una bambinata, ma li individueremo”. Il sindaco Edoardo Gaffeo ha liquidato così le scritte spray comparse nella notte tra ieri e oggi 11 ottobre, tra i giardini Marconi e l’ex scalo merci ai danni del corpo della polizia locale di Rovigo. “Gente che presta servizio, cercando di far rispettare la legge ed è sempre sul territorio a tutela dell'incolumità dei cittadini”, ha sottolineato il sindaco. Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine, già sporta denuncia.
FINTI VENDITORI DI FRUTTA ENTRO IN CASA E FANNO RAZZIA
Stanno mietendo "vittime" in tutta la zona dell'Alto Polesine. Sono finti venditori di frutta ambulante, che con la scusa del prezzo imbattibile, derubano in casa degli anziani.
L'allarme lo lancia oggi, dopo una serie di colpi messi a segno dai truffatori, il sindaco di Salara Lucia Ghiotti. "Ho mandato la segnalazione ai Carabinieri di una persona su un furgoncino - spiega Ghiotti - che dice di stare per aprire un negozio di frutta in piazza e che, per farsi pubblicità, regala cassette di prodotto".
FURTI IN CASA, PASSAPAROLA A FIESSO
Ladri in azione a Fiesso Umbertiano e precisamente nella frazione di Ospitaletto, in via Trieste, non distante dal centro del paese. "Attenzione ai ladri", avverte una cittadina, e sul gruppo di Facebook un passaparola che spiega bene la situazione di paura tra i residenti per i propri beni, per la sicurezza personale e per le proprie case. "Sono scappati a piedi in mezzo alla campagna davanti a casa dei miei genitori", spiega spaventata una cittadina di Fiesso. In un caso i furfanti hanno anche colpito, senza fortunatamente portare via nulla di prezioso per i proprietari della casa. Scoprire di aver ricevuto la visita dei ladri, però non è mai piacevole.
AL VIA LA SETTIMANA DELLA SOSTENIBILITA’ DEL DELTA
In una terra così preziosa e fragile come il Delta del Po e la costa Adriatica, ha avuto inizio la settimana della Sostenibilità del Delta del Po, nel museo della bonifica di Ca’ Vendramin, che presenta e promuove il contributo e le sfide di sostenibilità del Delta del Po per la realizzazione dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Laboratori e convegni per raccontare una terra unica che può dare molto. Oggi è la volta della Bcc Banca Adria e Colli Euganei che spiega il sostegno al territorio.
SERENISSIMA GRAVEL DA BARRICATA A PIAZZOLA SUL BRENTA
No, non è “cosa” soltanto da appassionati di ciclismo. E’ uno sguardo su un Veneto unico, da ammirare anche in bicicletta. La Serenissima Gravel partirà venerdì prossimo 14 ottobre da Barricata a Piazzola sul Brenta. Filippo Pozzato, già campione italiano su strada e vincitore di una mitica Milano-Sanremo, oggi direttore generale di Pp Sport Event, l’agenzia che organizza la “Serenissima gravel” spiega: “Il nostro è uno sguardo innamorato sul Veneto”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE