Cerca

borsari rugby badia

"Pressione e poco spazio per guadagnare la vittoria"

L'analisi di coach Golfetti, allenatore della mischia del Rugby Badia, domenica in campo contro il Casale

"Pressione e poco spazio per guadagnare la vittoria"

BADIA POLESINE - Dopo il ko incassato nel debutto casalingo stagionale che ha visto il Borsari Rugby Badia cedere 31-10 contro il Rangers Vicenza, è attesa per domenica 16 ottobre alle 15.30, quando il Borsari farà visita al Casale per disputare il match valido per la terza giornata di Campionato di Serie A.

L'allenatore della mischia, Vittorio Golfetti, ha parlato degli errori commessi nelle partite precedenti e di come i biancazzurri si prepareranno per la prossima sfida.

Come le è sembrata la squadra domenica scorsa, rispetto a quella vista contro Valpolicella?

"Domenica scorsa, nel match giocato contro il Vicenza, abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla prima partita di campionato contro il Valpolicella. Là eravamo molto timorosi, abbiamo fatto poco gioco non rispettando gli schemi che ogni settimana si provano ad allenamento. Contro i Rangers invece ci sono state fasi della partita in cui si è visto qualcosa, nonostante la sconfitta finale".

Per approfondire leggi anche:

Cosa è mancato contro il Vicenza?

"Il problema principale è stato l'insieme di errori commessi, sia individuali che di skills. È mancata poi la lucidità quando siamo stati vicino alla linea di meta e questo ci ha messo sotto pressione, soprattutto dopo aver subito due mete, di cui una è nata da una palla persa nostra ed un contrattacco loro. Sono tutte cose che con il tempo si possono migliorare e sulle quali stiamo lavorando ad ogni allenamento".

Che avversario vi aspetta domenica?

"Casale è una squadra a cui piace molto giocare, sono bravi a dare continuità, hanno alcuni giovani molto interessanti soprattutto nei trequarti. Noi dovremo mettere molta pressione nelle fasi statiche, lasciando loro poco spazio, in modo da dare pochi palloni puliti da poter giocare".

Ti potrebbe interessare anche:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400