Cerca

IN 3 MINUTI - 13/10/22

AUTO COME UNA BOMBA SULLA CASA

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata quasi surreale: una vettura piombata come una bomba contro un'abitazione, dopo avere abbattuto cancello e recinzione esterna ed avere attraversato la piccola corte. E' accaduto poco prima delle 16 di giovedì 13 ottobre in via Curtatone, a Boara Polesine. Una strada non per la prima volta, purtroppo, al centro di incidenti. I danni sono stati pesantissimi. Sul posto Vigili del fuoco e Suem 118, oltre alla polizia locale.

 

SMOG GIA’ ALLE STELLE: “SPERIAMO CHE PIOVA”

In una giornata di sole e aria apparentemente "sgombra", come quella di oggi 13 ottobre, Rovigo in pieno centro storico, mostrava invece tutta la sua propensione allo smog e alla concentrazione delle polveri sottili. A metà mattina il rilevatore delle polveri sottili oscillava tra i 30 e i 42 microgrammi per metro cubo. Il direttore dell'Arpav di Rovigo Placido Bertin: "La media quotidiana è rilavata sulla media delle 24 ore. Purtroppo è un dato alto. Solo il vento e la pioggia aiuterebbero. La pioggia, inoltre aiuterebbe a ricaricare le falde idriche per la siccità".

 

SCHIANTO IN VALDASTICO, AUTO DISTRUTTA

Incidente nella mattinata di oggi sull'autostrada Valdastico, nel territorio comunale di Badia Polesine, poco prima dell'uscita per Masi e dell'ingresso in provincia di Padova. Si tratta, secondo i primi riscontri, di una fuoriuscita autonoma, che ha portato una vettura a schiantarsi violentemente a bordo strada, riportando la distruzione della parte anteriore. Sul posto, il personale dei vigili del fuoco, il Suem 118 e la polizia stradale, quest'ultima per occuparsi dei rilievi finalizzati a chiarire le cause dell'accaduto.

 

AMAZON ASSUME SORDI, IL NUOVO PROGRAMMA DI INSERIMENTO

Amazon presenta il nuovo programma per l’inserimento lavorativo di persone sorde all’interno del centro di distribuzione di Castelguglielmo-San Bellino. Il programma, sviluppato in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi, conta già l’inserimento di circa 50 persone in tutta Italia, di cui 4 nel centro di distribuzione di Castelguglielmo-San Bellino. La nuova iniziativa si inserisce all’interno di una politica aziendale che poggia su valori quali diversità e inclusione, pilastri fondamentali della cultura di Amazon.

 

FESTA PER I 50 ANNI DELLA FISM, ARRIVA IL CORO DELL’ANTONIANO

Una festa in piazza per spegnere cinquanta candeline. La festa per i cinquant’anni della Fism (Federazione Italiana Scuole Materne) si svolgerà domenica 16 ottobre in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, dalle 15 alle 18. Ospite d’onore della festa sarà il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, per la prima volta a Rovigo.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400