Cerca

ROVIGO

30 associazioni in piazza per la solidarietà

Sabato mattina la festa del volontariato con Csv Padova e Rovigo: in diretta su Delta Radio e sui nostri canali social

Anche il volontariato si prepara per ricominciare

ROVIGO - Appuntamento sabato 15 ottobre intorno alle 10 per la festa del volontariato. Le associazioni torneranno ad occupare il listòn di piazza Vittorio Emanuele II con la “Festa del volontariato di Rovigo”. Sarà una vera e propria celebrazione dell’impegno quotidiano di donne e uomini che donano il proprio impegno ed il proprio tempo verso la comunità.

La manifestazione andrà in onda in diretta su Delta Radio, con collegamenti in diretta video sui canali social della Voce di Rovigo e di Rovigoindiretta.it. Con Paolo De Grandis, voce di Delta Radio e dallo studio della Voce di Rovigo, Angela Osti.

La festa approderà nel cuore del centro storico del capoluogo, in piazza Vittorio, dove non si svolgeva ormai da almeno una decina di anni. Poi per tutto il giorno si svolgeranno una serie di iniziative realizzate dalle 30 associazioni aderenti all’iniziativa.

Durante la mattinata, Art Flood proporrà un laboratorio artistico, l’associazione Pianeta Handicap proporrà un laboratorio di ceramica, Legambiente si dedicherà a energia e risorsa idrica. Nel pomeriggio, poi, sempre Legambiente svilupperà un laboratorio sulla raccolta differenziata, mentre l’associazione “100% Movimento!” farà ballare adolescenti e giovani; riproposti anche i laboratori di Art Flood e Pianeta Handicap. Ma non finiscono qui le attività. Per tutto il giorno, saranno presenti anche Dottor Clown, Intercultura, Fiab, circolo fotografico Focus e l’esposizione delle realizzazioni in ceramica dei laboratori Edera e La Farfalla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400