Cerca

IN 3 MINUTI - 14/10/22

26ENNE ARRESTATO PER SPACCIO DOPO UN CONTROLLO

Nella mattinata di giovedì 13 ottobre, i Carabinieri della stazione di Taglio di Po, unitamente al nucleo carabinieri cinofili di Torreglia, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio un 26nne tagliolese già noto ai carabinieri e con precedenti specifici, è stato fermato ad un posto di controllo e trovato in possesso di una modica quantità di mariuijana. L’immediata perquisizione veicolare, con i cani antidroga ha consentito di trovare altra marijuana e hashish per quasi 100 grammi. Il giovane è stato arrestato.

 

CACCIATORE USA I RICHIAMI VIETATI, DENUNCIATO

Ennesima operazione del Reparto Operativo Delta che ha sorpreso un cacciatore, residente nella provincia di Rovigo, mentre utilizzava un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico, strumento vietato dalla normativa nazionale, a Vallona di Loreo. Il cacciatore, notata la polizia provinciale, ha spento il dispositivo ma non è riuscito a nasconderlo. Il materiale è stato messo sotto sequestro penale e il cacciatore denunciato.

 

ANCORA TRE MORTI PER COVID, AL VIA LA CAMPAGNA ANTI INFLUENZALE

Via alla campagna vaccinale contro l’influenza. Ma intanto il Covid continua a moltiplicare contagi e vittime. In Polesine sono stati tre i decessi causati dal Covid 19 registrati nella giornata di venerdì 14 ottobre. La campagna vaccinale antinfluenzale 2022-2023 inizierà in Veneto il 17. “Come Regione abbiamo messo a disposizione 900mila dosi di vaccino - ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin -  Saranno in distribuzione in ambulatori vaccinali delle Ulss, medici di base, pediatri di Libera scelta e in alcune farmacie aderenti. Sono anche disponibili seimila dosi (aumentabili) di vaccino in spray nasale per i bambini da 2 a 6 anni”.

 

ITS ACADEMY I NUOVI ISTITUTI PROIETTATI SU LAVORO E INNOVAZIONE

Its aperti, oggi ai ragazzi e alle famiglie in mostra oggi al Censer. Una giornata dedicata agli Its Academy che sono stati spiegati dal senatore Riccardo Nencini, già presidente della Commissione istruzione del Senato e relatore della nuova legge sugli Its. "E' una delle più importanti riforme fatte dal governo Draghi. Offre alle ragazze e i ragazzi opportunità di lavoro subito dopo le scuole. Le imprese italiane sono molto innovative ma non trovano forza lavoro. Le imprese sono al centro dell'attenzione insieme ai ragazzi e alle ragazze", ha spiegato Nencini.

 

SU IL SIPARIO PER LA NUOVA STAGIONE DEL BALLARIN

E’ stata presentata la stagione teatrale del Ballarin, a Lendinara con grande entusiasmo dal sindaco Luigi Viaro. "È per me un grande piacere e motivo di profonda soddisfazione presentare la prossima stagione teatrale, che riapre con grande entusiasmo senza restrizioni dopo il Covid". Apertura di sipario martedì 15 novembre con Marco Paolini in "Antenati the grave party", che racconta la migrazione continua di alcuni nonni poco più che trentenni e del loro comico e commovente tentativo di capire noi, internet e la catasta di meraviglie utili e inutili di cui ci circondiamo. In calendario anche i Fabula Saltica, Giuseppe Battiston e le baruffe chiozzotte. Da non perdere.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400