Cerca

ROVIGO

I Bersaglieri sfidano le Fiamme. "Ritmo al massimo dal primo minuto"

Out Lindsay, Borin, Uncini e Cadorini. Le parole dell’assistant coach Alessandro Lodi

I Bersaglieri sfidano le Fiamme. "Ritmo al massimo dal primo minuto"

ROVIGO - Test di una certa importanza quello che attende nel pomeriggio di domenica 16 ottobre la Femi Cz Rovigo che scenderà al Gelsomini di Roma per affrontare alle 14.30 le Fiamme Oro nella terza giornata del Peroni Top10.

Per la Femi Cz Rovigo coach Allister Coetzee, un po' per forza e un po' per scelta tecnica, presenterà un XV di partenza diverso da quello che la scorsa settimana ha battuto il Sitav Piacenza.

Fuori per squalifica Cameron Lindsay, mentre out per infortunio Luca Borin. Fuori per gestire il minutaggio dei giocatori Paolo Uncini e Filippo Cadorini. Prima da titolare, poi per l’argentino Lautaro Bazan Velez e prima assoluta stagionale per il nazionale Seven Riccardo Ghelli.

Di contro le Fiamme Oro dei tanti ex che, dopo aver ceduto in casa del Colorno, contro i Bersaglieri vorranno ritrovare l’appuntamento con la vittoria.

Così dagli spogliatoi Alessandro Lodi: “In settimana ci siamo concentrati molto su noi stessi, sappiamo l’impegno e l’importanza della partita; cercheremo di fare uno step in più rispetto allo scorso weekend, sia come prestazione che come gioco in attacco e difesa. Per la partita ci sarà una linea dei tre quarti diversa, per sfruttare le caratteristiche del gioco che vogliamo mettere in atto. L’obiettivo è mantenere un buon ritmo fin dall’inizio. Siamo soddisfatti della preparazione della settimana, abbiamo lavorato su quanto non siamo riusciti ad esprimere contro il Sitav Rugby Lyons. Ci aspettiamo un passo in avanti nelle varie aree del gioco, in attacco e difesa”.

“Giocheremo contro una squadra che lotta per il titolo - ha affermato Alessandro Castagna, allenatore delle Fiamme - solida e composta da un ottimo mix di giocatori esperti e giovani di qualità. Per noi le fasi di conquista saranno fondamentali”.

Queste le formazioni annunciate che scenderanno in campo agli ordini di Vedovelli di Sondrio, coadiuvato dai giudici di linea Rosella di Roma e Palombi di Perugia con quarto uomo Pier’Antoni di Roma, mentre il Tmo è affidato a Schipani di Benevento.

Fiamme Oro: Menniti-Ippolito; Forcucci, Gabbianelli, Angelini, Guardiano; Canna, Marinaro (cap.); De Marchi, Vian, Chianucci; Chiappini, Stoian; Mancini-Parri, Kudin, Zago. A disposizione: Taddia, Mariottini, Iovenitti, D’Onofrio U., Fragnito, Tomaselli, Vaccari, Spinelli. Allenatore: Alessandro Castagna.

Femi Cz Rovigo: Montemauri; Bacchetti, Lertora, Diederich Ferrario, Ghelli; Van Reenen, Bazan Vèlez; Casado Sandri, Stavile, Munro; Steolo, Ferro (cap.); Swanepoel, Giulian, Leccioli. A disposizione: Cadorini, Lugato, Ciccioli, Ruffato, Lubian, Chillon, Uncini, Bordin. Allenatore: Allister Coetzee.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400