VOCE
rugby rovigo delta
17.10.2022 - 16:40
ROVIGO - Seconda sconfitta su tre partite giocate per la Femi Cz Rovigo che ritorna dalla trasferta di Roma, in casa delle Fiamme Oro, figlia di una partita giocata sempre a rincorrere per poi vedersela sfuggire di mano a tempo ormai scaduto ma con la possibilità di riconquistarla all’ultimo battito.
Insomma una sconfitta ben diversa rispetto a quella subita alla prima giornata in casa del Viadana. E comunque, risultato a parte, segnali positivi ce ne sono stati.
Ed è più o meno questo il pensiero a fine partita di coach Allister Coetzee: "Non è sicuramente il risultato che volevamo. Siamo molto scontenti della partita. Il campionato è cambiato rispetto all’anno scorso, molte squadre si sono rinforzate; giocare fuori casa è sempre una sfida. Abbiamo perso il match nei primi venti minuti dove abbiamo subito due marcature e non siamo poi riusciti realmente a tornare nel gioco. Dobbiamo ancora lavorare molto. Abbiamo molta strada da fare, dobbiamo imparare la lezione per vincere la prossima settimana tra le mura di casa. Ci sono comunque degli elementi positivi su cui lavorare".
Grande euforia, invece, in casa Fiamme Oro. Così coach Alessandro Castagna: "Ambiziosi, questa è la parola che avevo scritto prima del match sulla lavagna che abbiamo nel nostro spogliatoio, così avrei voluto vedere i ragazzi in campo e loro hanno risposto nel migliore dei modi mettendoci tutto. Sono felice di come è andata oggi (domenica per chi legge, ndr) e non potrei essere altrimenti, visto il risultato: siamo scesi in campo determinati fin dal primo minuto, cosa che invece non era accaduto negli incontri precedenti; dal punto di vista della disciplina siamo migliorati molto, ma quel che vorrei sottolineare è che quella di oggi è stata una vittoria di tutto il gruppo, ad iniziare dai ragazzi scesi in campo per sostituire i propri compagni, fino ad arrivare a tutti coloro che in settimana hanno lavorato duro affinché quel che è successo oggi diventasse realtà. Godiamoci questa vittoria contro una delle squadre più accreditate per l’ingresso nella fase finale del campionato, ma da domani tutti a preparare i prossimi impegni che ci attendono".
Di tutto questo se ne parlerà nella trasmissione "Tutti in mischia rossoblù" con Marco Terrestri, in onda sulle frequenze di Delta Radio tutti i martedì dalle 12 alle 13. Il recente ko rossoblù verrà analizzato attraverso le parole di Andrea Bacchetti. Ma si parlerà anche del Borsari Badia, sconfitto anch’esso ma a Casale, e poi Frassinelle, Villadose, Zebre e Benetton Treviso.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE