Cerca

badia polesine

Teatro al completo per il Balletto

Il Balletto Teatro di Torino è stato protagonista della tappa della rassegna "Musikè"

Teatro al completo per il Balletto

BADIA POLESINE - Il Balletto Teatro di Torino protagonista della tappa badiese di Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Teatro Balzan pressoché al completo per la serata di danza curata dal Balletto Teatro di Torino, compagnia fondata da Loredana Furno che ha recentemente festeggiato i quarant’anni di attività, di ricerca e sperimentazione diventando una tra le realtà italiane di maggior rilievo nel panorama della danza.

I sette ballerini della realtà torinese si sono egregiamente esibiti in due nuove produzioni: Beso de Agua e Anemoi _secondo studio. La prima delle due esibizioni, il passo a due Beso de Agua, è un racconto fluido e denso, alla ricerca di un respiro profondo, di vicinanza, accettazione, possibilità.

Nella coreografia di Josè Jimenez Reches l’interazione costante tra i due interpreti disegna linee melodiche di movimento, costruendo una relazione autentica e vibrante, fatta di disequilibri, interrogativi, indagini consce e inconsce.

Anemoi_secondo studio è invece una creazione di Manfredi Perego dedicata al potere del vento, al movimento dell’aria che libera il corpo dalle ragnatele dell’immobilità. Il vento muove, distrugge, cura, culla. Il suo capriccio è fonte di mistero e di credenze che, quando la pelle viene colpita dall’elemento, si risvegliano. E proprio questo istante di oscillazione tra il razionale e l’irrazionale è il punto di partenza della ricerca coreografica: percepire il divino dell’elemento, lottando con la propria razionalità.

Presente in sala in rappresentanza dell'amministrazione comunale l'assessore Mariagrazia Ragazzini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400