Cerca

NUOVO BASKET ROVIGO

Non si può più sbagliare

Adesso servono punti immediati

Nuovo Basket Rovigo a caccia di sponsor

Trasferta tanto impegnativa quanto importante per il Sekal Nuovo Basket Rovigo che domani sera (ore 20.30 a Noventa Padovana) affronta la seconda della classe, il Basket Roncaglia.

Le Pantere, dopo tre gare, sono ancora a secco di punti e, anzi, nelle ultime due uscite i ragazzi di coach Luca Gallani non hanno certamente brillato. Roncaglia all’esordio ha perso (68 a 63) contro la capolista Salzano, poi ha travolto (76 a 47) gli Spartans Altavilla e quindi hanno vinto (48-53) contro Concordia Schio. Si tratta sicuramente di un’ottima formazione, ben allenata, ed esperta di categoria e lo scorso anno sfiorò la promozione in C Gold fermandosi in Gara 3 della Finale.

Roncaglia in questa stagione si è rinforzata ulteriormente con l’arrivo di un ottimo giocatore quale Nicolò Scancelli, ex C Gold a Mirano, che sta letteralmente dominando l’area dall’inizio del campionato con 19,3 punti di media. Da tenere d’occhio anche il riconfermatissimo Samuele Paoli, che lo scorso anno è stato il top scorer di squadra.

Il Sekal dovrebbe riuscire a recuperare Alberto Faorlin, che dopo i 18 punti realizzati all’esordio con Pescantina, si è infortunato in allenamento e non ha giocato contro Mirano e Altavilla. I convocati saranno definiti solamente dopo la seduta di venerdì sera, ma coach Gallani dovrebbe avere a disposizione tutte le Pantere. Rovigo è costretto a vincere per non allontanarsi troppo dalle prime quattro posizioni, che significano Poule Promozione. La formula del campionato è impietosa e si decide tutto nelle prime giornate.

Il Sekal ha la consapevolezza dell’importanza della gara e tutto l’ambiente si aspetta una reazione di carattere da parte delle Pantere che, fino a questo momento, non sembrano nemmeno lontanamente la squadra affiatata che ha dominato la Serie D nella scorsa stagione.
Contro Roncaglia, servirà la svolta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400