Cerca

borsari rugby badia

"Adesso vogliamo iniziare a divertirci"

Coach Maran commenta la sfida che vede il Borsari protagonista in campo contro il primo della classe, il Petrarca Padova

matteo

BADIA POLESINE - "Sarà una partita intensa contro una delle squadre meglio attrezzate del campionato". Coach Matteo Maran anticipa così la sfida di domenica 23 ottobre in cui il Borsari Rugby Badia accoglierà il Petrarca Padova fra le mura amiche dei Nuovi impianti sportivi, in via Martiri di Villamarzana, a Badia Polesine.

"Per noi sarà fondamentale la qualità della difesa sia a livello organizzativo, sia di impatti - prosegue l'allenatore della touche biancazzurra - dobbiamo essere presenti in campo anche dal punto di vista fisico. Il match è nelle nostre corde e ci abbiamo lavorato molto. Anche il possesso palla è un elemento che dobbiamo migliorare: averlo vuol dire poter fare male agli avversari ed è il miglior modo per difendere".

Ti potrebbe interessare anche: 

Per prepararsi al meglio per la quarta giornata di Campionato di Serie A, con calcio d'inizio alle 15.30, il Borsari durante la settimana ha organizzato un allenamento congiunto con il Rugby Villadose, attualmente in Serie C. "E' fondamentale creare queste opportunità - continua Maran - perché ti dà modo di mettere alla prova ciò che stai allenando con una squadra che non conosce i tuoi movimenti. E' uno strumento che ci ha dato una grossa mano".

I biancazzurri ora bramano il riscatto. "Da parte della squadra c'è molto entusiasmo e voglia di riscattarsi dopo le sconfitte subite. I risultati portati a casa finora non sono proprio lo specchio dei valori che abbiamo messo in campo. Sono convinto che, se aggiustiamo qualche dettaglio, potremmo toglierci grandi soddisfazioni. La mentalità è positiva, dobbiamo avere fiducia perché con un po' più di attenzione, cominceremo a divertirci tanto", conclude coach Maran.

A scendere in campo dal primo minuto saranno Botezatu, Masiero, Baccaro, Zampolli (Cap.), Pellegrini, Smit, Joubert, Michelotto, Chimera, Degan, Bettarello, Lupato, Scolaro, Baccini, Bisan. A disposizione: Stevanin, Colombo, Galasso, Chinedozi, Marra T., Barbi, Milani, Badocchi, Lubian, Marra L.

La partita sarà arbitrata da Matteo Franco. 

Per approfondire guarda anche: 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400