Cerca

borsari rugby badia

"Così abbiamo costruito la vittoria"

Il Borsari Rugby Badia conduce e domina il derby contro il Petrarca Padova

"Così abbiamo costruito la vittoria"

BADIA POLESINE - Dopo tre sconfitte, il Borsari Badia torna a vincere e lo fa in casa nel derby contro il Petrarca Padova. I polesani si impongono per 27 a 10 contro i padovani.

Nella quarta giornata di Campionato di Serie A, girone 2, il Petrarca Padova ha fatto visita al Borsari Rugby Badia. Parte convinto il Badia che conquista terreno a causa di un tenuto del Petrarca ed è al 7' che Joubert trova uno spazio sulla linea di meta, Smit trasforma, 7 a 0. Al 12' Petrarca commette un tenuto, Badia va per i pali ma Smit non è preciso. Il Petrarca avanza ma la forte mischia del Badia lo ferma. È ancora il Borsari che al 30', dopo una touche sui 5 metri, trova la meta con Botezatu, Smit non trasforma, 12 a 0. Termina così il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco è subito il Badia ad imporsi ed è al 42', grazie ad un intercetto, che Pellegrini vola in meta, Smit trasforma, 19 a 0. Al 54' è il Petrarca a trovare la prima meta di giornata grazie ad un drive avanzante: è infatti Goat a segnarlo, 19 a 5. Il Petrarca è però falloso e al 57' regala al Badia la possibilità di andare per i pali, Smit è preciso, 22 a 5. Il Badia difende bene e impedisce al Petrarca di andare in meta. Al 68' Badia resta in 14 per giallo a Michelotto. In inferiorità al 72' è il Petrarca a marcare una meta grazie allo spazio trovato da Scappato, Navarra non trasforma, 22 a 10. Al 77' è Badocchi a volare in meta dopo una serie di passaggi, Smit non trasforma, 27-10. Termina con la prima vittoria stagionale dei polesani, il derby contro il Petrarca.

"Badia ha giocato una partita importante contro un avversario storicamente difficile - spiega il direttore sportivo del Borsari, Matteo Equisetto - è la squadra più in forma del campionato. Abbiamo fatto un cambio a livello mentale, la prestazione è stata proprio diversa sia a livello fisico che tecnico. Qui è stata costruita la vittoria. Abbiamo condotto il match dall'inizio alla fine, l'abbiamo dominato nelle collisioni, giocato con buona disciplina e tanta attitudine. Questo rappresenta il nostro inizio di campionato. Con fiducia ci approcciamo al match contro il Verona della prossima settimana".

Nominato player of the match, Tommaso Bettarello del Borsari Rugby Badia.

Borsari Rugby Badia: Botezatu; Masiero (61' Badocchi), Baccaro, Zampolli (Cap.), Pellegrini; Smit, Joubert; Michelotto, Chimera, Degan (78' Marra); Bettarello, Chinedozi(78' Barbi); Scolaro (69' Galasso), Baccini (56' Stevanin), Bisan (60' Colombo). all.: Joe Van Niekerk


Petrarca Rugby: Pavarin (43' Raccanello); Sottoriva, Filippi (58' Podestà), Zulian, Leone; Navarra, Zamprotta (43' Regazzo); Giaccarello, Brevigliero, Longhin (61' Dal Sasso); Marchiori, Bertuzzi (55' Scappato); Libero (60' Frattovillo), Goat (60' Bianchi), Bernardinello (68' Balbo). all.: Ravanelli Graziano

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400