Cerca

rugby rovigo delta

"Giocare da team, questa è la forza del Rugby Rovigo"

Dopo la vittoria contro il Calvisano, nel mirino dei Bersaglieri ci sono già Petrarca e Reggio: su Delta Radio approfondimenti e interviste

"Giocare da team, questa è la forza del Rugby Rovigo"

ROVIGO - Volti sereni e soddisfatti nello spogliatoio rossoblù dopo la netta vittoria della Femi Cz Rovigo ai danni di un irriconoscibile Transvecta Calvisano.

Il primo a parlare è coach Allister Coetzee: "Siamo molto contenti della vittoria. Oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo, la squadra ha giocato da squadra. E’ stato un inizio stagione duro e ricostruire il team non è facile. I giocatori hanno lavorato duramente. Dobbiamo comunque migliorare sugli errori commessi. Sono contento di alcuni cambi fatti, Van Reenen da centro ha giocato bene, e anche Lertora all’ala, in più sono soddisfatto anche della performance di Lindsay. Tutti hanno giocato una buona partita: abbiamo giocato da team ed è questa la forza di Rovigo".

Così invece Andrea Bacchetti, giunto a 150 presenze in rossoblù per le quali gli sono arrivati i complimenti anche dal Comune di Rovigo: "E’ una bella soddisfazione - dice - e farlo in casa lo è ancora di più. Mi aspettavo una risposta da parte nostra, sicuramente non un vantaggio così nel risultato (36-0), però devo fare i complimenti a tutti e soprattutto allo staff, perché abbiamo lavorato bene in settimana. Alla fine, come successo altre volte, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: 'O diamo una svolta a questa situazione oppure è lunga fino a maggio', soprattutto in un campionato duro come quest’anno".

"Siamo stati bravi - aggiunge - a mantenere la freddezza in difesa, abbiamo difeso molto bene sulle loro maul, e in altre situazioni non era capitato. Abbiamo fatto molto bene anche dal punto di vista della disciplina, quindi complimenti a tutti. Speriamo sia un punto di partenza e non di arrivo".

Quello con il Calvisano, dunque, per Bacchetti è "un primo passo: ci aspettano altre due partite dure dopo la pausa, con Padova e con Reggio in casa. Non pensiamo a obiettivi a lungo termine ma, intanto, a goderci questa vittoria, a riposarci questa settimana e poi dal lunedì prossimo ci concentreremo sulla sfida col Petrarca".

Ai rossoblù sono arrivati anche i complimenti dell'amministrazione comunale di Rovigo, per il risultato storico contro una delle "tradizionali rivali".

"Tutti in mischia rossoblù"

Martedì, intanto, come di consueto da mezzogiorno alle 13, sulle frequenze di Delta Radio andrà in onda la trasmissione "Tutti in mischia rossoblù" in cui saranno sviscerate le tematiche relative alla partita tra Femi Cz e Calvisano, grazie anche alle interviste al patron Francesco Zambelli e all’assistant coach Alessandro Lodi.

Il programma condotto da Marco Terrestri si occuperà anche del Rugby Badia, con l’intervista alla seconda linea Tommaso Bettarello, protagonista e man of the match della vittoria degli altopolesani contro il Petrarca. Spazio anche alla serie C con il derby tra Villadose e Frassinelle e alla nazionale, con l’Italia che prepara il test contro Samoa (5 novembre, alle 14, stadio Plebiscito di Padova).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400