Cerca

ROVIGO

Il Sekal perde ma non sfigura

Buona la prestazione dei rossoblù contro la seconda della classe, il Basket Roncaglia

Il Sekal perde ma non sfigura

ROVIGO - Contro la seconda della classe, il Sekal perde ancora, ma questa volta ci sono stati dei segnali positivi da parte della maggior parte dei giocatori. La partita si è conclusa con il risultato di 70-62 per il Basket Roncaglia. 

I rossoblù, contro una formazione che punta decisamente ad un posto al sole, non hanno sfigurato anche se effettivamente Roncaglia ha sempre mantenuto a distanza di sicurezza gli ospiti. I padroni di casa, arrivati anche sul +21 nel corso della gara, hanno trovato la carta vincente in Emanuele Mazzonetto, giovane cresciuto nella Virtus Padova, che non era mai andato oltre i 10 punti quest’anno e che, contro i rossoblù, ha messo a segno 20 punti con tre ‘bombe’.

Lo spauracchio Nicolò Scancelli, invece, è stato ottimamente limitato dai pari ruolo rodigini, fra i quali ha sicuramente brillato Benjamin Ubaekwe. Il lungo irlandese, classe 2003, in soli 11 minuti di impiego, ha messo a segno 12 punti, tirando con il 72 per cento da due, rifilando la sua solita spettacolare stoppata e guadagnandosi la valutazione statistica più alta di squadra. Peccato averlo visto così poco in campo.

Peccato anche per la pesantissima assenza di Alberto Faorlin (assente per giustificati motivi personali), che quest’anno ha giocato una sola partita di campionato.

Per Rovigo c’è ora una pausa lunga e si tornerà in campo sabato 5 novembre, a Padova, contro il Petrarca. C’è ancora tempo per dare una sterzata a questo deludente inizio di stagione. L’importante è aver acquisito la consapevolezza dei propri mezzi e, contro Roncaglia, si è sicuramente vista una reazione di carattere da parte dei giocatori.

Roncaglia: Calzavara 3, Mason 2, Paoli 12, Pauletto 9, Schiavolin, Rago, Scancelli 12, Visentin 2, Mazzonetto 20, Cerri 9, Buzzi Reschini 1, Fazzina. All.: Penso.

Rovigo: Pusinanti 2, Caselli 7, Beccari 4, Roversi 3, Bertocco 9, Ubaekwe 12, Sandal 7, Martinkus, Guarini 7, Salih n.e., Capetta 3, Tiberio 8. All.: Gallani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400