Cerca

Rugby Junior Badia 2.0

"L’emozione che regalano i bimbi in campo è impareggiabile"

Secondo appuntamento stagionale per i piccoli biancoazzurri del Rugby Badia

"L’emozione che regalano i bimb in campo è impareggiabile"

BADIA POLESINE - Secondo appuntamento in casa per la rugby junior badia 2.0, domenica 23 ottobre, nei Nuovi Impianti Sportivi di Badia Polesine.

La società badiese ha ospitato i pari età del Guardians Legnago, Valchiampo Rugby, Scaligera Valeggio Rugby, Rosolina Rugby, Villadose Rugby Junior e Monselice Rugby. La mattinata ha visto coinvolti circa 170 bimbi dai 5 ai 12 anni con una notevole cornice di pubblico festante.

L’under 7 degli educatori Mauro Manoli, Emily Brusemini e Fabio Stevanella in queste settimane è lievitata nel numero di giocatori arrivando a schierare due formazioni. "I bimbi sono entusiasti e si divertono tanto - commenta Stevanella - e questo è il nostro obiettivo principale. Farli innamorare di questo sport credo sia la mission per questa categoria".

Molto soddisfatti anche i coach dell’under 9, Michele “Barce” Casello e Michele “Tindall” Tinazzo, che hanno schierato due squadre di pari livello. "L’emozione che i bimbi di questa età regalano è impareggiabile - dice Casello “Barce” - soprattutto per uno come me che ha solcato i campi da gioco per gran parte della sua vita. Vedere i tuoi bimbi che con impegno cercano di applicare le nozioni che durante la settimana vengono trasmesse da me e “Tindall” riempie di entusiasmo tutto l’ambiente".

Anche questa domenica l’under 11 di Luca Maragni e Matteo Santato ha schierato due formazioni. Luca Maragni afferma "entrambe le squadre hanno giocato con impegno e spirito di squadra. Rispetto a domenica scorsa si nota una crescita generale sia nella preparazione fisica che nel gioco difensivo e offensivo; si sta rispettando il programma di crescita del gruppo squadra con l’innesto di piccoli tasselli dove i ragazzi acquisiscono certezze nell’esprimere il gioco del rugby con divertimento".

Infine l’under 13 di Luca Carriero, Nicoletti “Castro” Michele e Luca Bonini hanno confermato il bel gioco già fatto vedere nell’ultimo appuntamento. Ottima difesa e bel gioco alla mano frutto di una bella organizzazione di gioco voluta dai coach. Sempre più inseriti i ragazzi del C’E’ L’Este Rugby che per questa stagione si è unita con i suoi tesserati ai biancoazzurri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400