Cerca

IN 3 MINUTI - 27/10/22

MUORE INVESTITO DA UN’AUTO - Vittima un 53enne di Rovigo - Tremendo incidente, poco dopo le 13 di oggi, in viale delle Industrie, di fronte alla Solmec. Un uomo di 53 anni, Davide Milan, mentre attraversava la strada, è stato investito da un'auto. Un impatto devastante, che ha visto il pedone venire caricato sul parabrezza e quindi sbalzato a terra. Le ferite sono immediatamente apparse gravissime. E' arrivato in vita in ospedale, ma si è spento poco dopo, nonostante gli immediati soccorsi del personale del Suem e dei vigili del fuoco.

 

UN MILIONE E MEZZO D’EVASIONE SULLA VENDITA DI PELLET - Operazione della Squadra mobile e delle Fiamme gialle - Una gigantesca frode per evadere l'Iva sul commercio del pellet, con possibili, preoccupanti legami col mondo della criminalità organizzata: questo lo scenario portato alla luce dalla maxi inchiesta della squadra mobile di Rovigo, guidata dal commissario capo Andrea Ambrosino, e dalla Guardia di finanza di Este. Undici gli indagati dei quali cinque soggetti arrestati, ritenuti appartenenti a un sodalizio dedito alla commissione di una serie di reati fiscali, con contestuale sequestro preventivo di beni e disponibilità finanziarie per oltre 1,5 milioni di euro. Perquisiti capannoni industriali e abitazioni tra Veneto, Emilia Romagna e Lombardia e iscritte nel registro degli indagati undici persone, di cui quattro sottoposte agli arresti domiciliari e una all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

ADDIO GIANCARLO MARINI, STORICO PANETTIERE - Aveva un forno a Borsea - La comunità di Borsea si stringe intorno alla famiglia Marini per la scomparsa di Giancarlo, panettiere storico della frazione. L’attività aperta a luglio del 1972 oggi è portata avanti dal figlio Marco. Confcommercio Rovigo, guidata dal presidente Stefano Pattaro, si è stretta al dolore della famiglia Marini, insieme al presidente Bruno Rondina della Federazione italiana panificatori e pasticcieri. Marini ha svolto la propria attività a Borsea insieme alla moglie Annamaria ed è presto diventato punto di riferimento per la comunità della frazione. "Conserviamo le ricette della nostra storia, dal pane biscotto per il salato alla tipica Brezadea secca come dolce" ha commentato Marco annunciando che il funerale del padre Giancarlo sarà celebrato sabato mattina alle 10 nella Sala del Regno dei Testimoni di Geova.

 

AURICOLARI ALL’ESAME DI GUIDA, BECCATI - Polizia locale pizzica i “bari” della patente - Proseguono gli interventi della Polizia locale di Rovigo per scoprire chi si presenta all'esame per il conseguimento del foglio rosa senza la necessaria preparazione. Molti tentano infatti, di sopperire a questa lacuna dotandosi di microcamera e auricolari. Martedì scorso gli agenti della Polizia locale, su segnalazione del personale degli uffici della Motorizzazione Civile, sono intervenuti scoprendo ben quattro persone che si erano presentate all'esame utilizzando kit con microcamera e auricolari. Tutti sono stati portati all'ospedale di Rovigo per estrarre gli auricolari e verificare che nessuno si fosse fatto male. Al termine delle operazioni di identificazione, i quattro sono stati denunciati a piede libero e il foglio rosa ottenuto è stato annullato.

 

LAUREATI PREMIATI DAI MAESTRI DEL LAVORO - Stamane la cerimonia in Provincia - I Maestri del lavoro hanno premiato le eccellenze universitarie e scolastiche con una borsa di studio e incentivi, e hanno riconosciuto l’importanza del volontariato premiando l’Associazione nazionale Polizia di stato con la stella del volontariato per l’anno 2022. Palazzo Celio ha ospitato la cerimonia di consegna degli incentivi di studio agli studenti vincitori del 14esimo concorso Scuola lavoro sicurezza 2021-2022 organizzata dal consolato dei Maestri del lavoro. A presentare l’evento il presidente della provincia Enrico Ferrarese, la consigliera di parità Loredana Rosato, il console dei Maestri del lavoro Erminio Vallese, la consigliera del Cur Sofia Nicoli, il direttore di filiale di Banca Annia Luca Moroni e il console emerito Flavio Ambroglini. Presenti anche il prefetto Clemente di Nuzzo e l’assessore di Rovigo Mirella Zambello. In particolare è stata consegnata una borsa di studio di 500 euro a Marta Masin, studentessa neolaureata con il massimo dei voti con una tesi su tematiche attinenti al mondo del lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400