Cerca

adria

Grande festa per il 170esimo del Csa

Mori: "Un traguardo importante che fa onore alla struttura". Barbierato: "Servizio svolto con qualità e umanità"

ADRIA - Il Csa di Adria compie 170 anni. L'anniversario dell'ente è stato celebrato nella struttura tra ospiti, personale e autorità. 

"Questo è un traguardo importante che fa onore alla struttura - esordisce il presidente Simone Mori - 170 anni non sono pochi. La soddisfazione c'è anche per la centralità della struttura nel nostro territorio, riconosciuta da tutti e vicina alle vie centrali della città".

"Il csa per il tessuto cittadino è importantissimo - precisa - perché è un servizio utile a tutta la cittadinanza: non solo per il servizio assistenziale degli ospiti in struttura, ma anche dei pasti a domicilio e i sevizi come quello del centro diurno. Siamo una delle aziende più grosse del territorio con 100 dipendenti, e questo implica anche tasso di occupazione elevato".

Poi dopo un brindisi ai 170 anni di storia, si guarda al futuro. "Il futuro del csa è un futuro incerto e difficile soprattutto negli ultimi anni. Dopo il Covid il lavoro nelle rsa sta risultando difficile". 

Anche il sindaco Omar Barbierato era presente ai festeggiamenti. "Sono contento di essere qui oggi accanto a ospiti, famiglie e tutto il cda - ha affermato - Qui uniti per festeggiare il 170esimo anniversario dell'ente che offre un servizio fondamentale a tutto il territorio adriese, svolto con umanità e qualità, che permette agli ospiti di vivere in serenità. Un cuore unico, un'unica bandiera per la nostra struttura".

"Un sentito ringraziamento alla nobildonna Laura Renovati che grazie al suo lascito ha consentito di realizzare tutto questo e grazie agli altri benefattori che diedero vita e potenziarono la struttura di riviera Sant’Andrea che per decenni è stata un fiore all’occhiello per la città, e punto di riferimento per tutto il basso Polesine", conclude il primo cittadino .

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400