Cerca

PORTO VIRO

Una Fiera ricca di storia antica

Porto Viro capitale del libro per la 22esima edizione della kermesse

PORTO VIRO - Sarà nel segno dell'antico Egitto, la ventiduesima Fiera del Libro di Porto Viro, presentata questa mattina a Porto Viro.

Da martedì primo novembre a domenica 6 la cittadina bassopolesana ospiterà, nella sala Eracle di corso Risorgimento, la kermesse, quest'anno dedicata al tema dei "100 anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon".

La Fiera inizierà martedì 1 con il taglio del nastro e l'inaugurazione della mostra mercato che sarà curata dalla libreria Zabarella di Padova. 

Il programma prosegue mercoledì con la Fiera Mata, con il mercato aperto per tutto il giorno. Alle 10 nella sede dell'associazione Artisti del Delta l'inaugurazione della mostra di pittura e ceramiche, alle 15 in sala Eracle il didattico per bambini sotto ai 5 anni, e alle 21 l'incontro con l'erborista Patrizia Antonini e la farmacista esperta in nutrizione Francesca Pregnolato sul tema "Dal sacro al profumo".

Giovedì si inizia alle 8.15 con la sfida "all'ultimo sapere" tra le classi che hanno partecipato al concorso di lettura; alle 16.30 il laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 9 anni, e alle 21 l'incontro con la psicologa Francesca Pescarin, "Le dee dell'antico Egitto: fascino e mistero".

Venerdì alle 16 il laboratorio per ragazzi dai 10 ai 13 anni, alle 21 la lettura "Babbucce dorate", spettacolo della leggenda egizia con interventi di danza e narrazione. Sabato il concerto a tema cultura e civiltà dell'antico Egitto con la banda cittadina. Domenica gran finale con la premiazione del concorso di lettura, alle 10.30 e alle 17 la presentazione del libro "Il serpente e il faraone" di Marco Buticchi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400