Cerca

HALLOWEEN A ROVIGO

Halloween, tutti in piazza per "Dolcetto o scherzetto?"

Grandi e piccoli travestiti per una giornata dedicata al divertimento

ROVIGO - Dolcetto o scherzetto? Ieri era la notte più paurosa dell'anno: Halloween, la tradizionale festa legata ai travestimenti, alle zucche, ai dolcetti e agli scherzetti. Ma anche durante il giorno, streghette, ragnatele, vampiri e maghetti in tutto il Polesine sono corsi a festeggiare.

Piazze invase di bambini pronti a giocare fra di loro e a fare qualche scherzetto a chi non avesse avuto nessuno dolcetto da regalare. Anche il centro di Rovigo pullulava di spiritelli, scheletri e fantasmi di tutte le età. Una festa organizzata, poi, si è tenuta al Corsopolitan sul Corso del Popolo. Musica, aperitivi, dolci e giochi per piccini e grandi. Divertimento assicurato per tutti.

Festa anche al cinema teatro Duomo, con la visione del film “Frankenweenie” di Tim Burton. E a seguire, corsa in piazza per andare a fare dolcetto o scherzetto.

E poi le tante iniziative organizzate in Polesine: a San Martino di Venezze, la nuova Pro loco ha organizzato una festa di Halloween. In piazza Risorgimento a Lendinara tanti eventi per i più piccoli nonché un contest di disegno, di zucca intagliata e di costumi con premiazioni. A Badia Polesine il magic Halloween è stato celebrato in vari punti della città. Anche il comune di Pontecchio Polesine, dalle 16 ha proposto letture animate alla biblioteca. Festa in piazza per piccoli e grandi anche a Canaro e in altri paesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400