Cerca

IN 3 MINUTI - 02/11/22

IL DISTRETTO DELLA GIOSTRA ASSUME!

“Il Distretto della Giostra ha fame di posti di lavoro”. A lanciare l’appello, raccolto prontamente dalla collega di Bergantino Lara Chiccoli, è il sindaco di Melara Anna Marchesini, che coglie anche l’occasione per un endorsement a favore del proprio paese.  “Qui c’è possibilità di occupazione e l’amministrazione è pronta a nuove e concrete azioni future per migliorare ulteriormente la qualità della vita dei residenti, vecchi e nuovi che siano, già dal prossimo bilancio”.  E aggiunge: "Il settore è in salute e servono dipendenti".

 

ANCORA FURTI IN ABITAZIONE, E’ ALLARME

Ancora segnalazioni di furti in abitazione, messi a segno con modalità che lasciano pensare che, nel mirino, ci siano sempre gli anziani. A Villanova del Ghebbo i ladri hanno colpito in una abitazione di via Canton Basso. I carabinieri in allerta su tutto il territorio del Polesine.

 

ROVIGO CELEBRA I SUOI DEFUNTI

Una giornata di grande commozione e di ricordo, oggi per la commemorazione di tutti i defunti. Nel cimitero di Rovigo si è svolta la cerimonia celebrata dal vescovo Pierantonio Pavanello, con i sacerdoti delle parrocchie rodigine. Erano presenti tutte le autorità locali, le associazioni combattentistiche  e il primo cittadino Edoardo Gaffeo.

 

LE PM10 DANNO TREGUA, TORNA IL VERDE

Arpav comunica “il rientro al livello verde per il PM10 nel nostro comune, a partire dalla giornata di domani 3 novembre”. E tuttavia nonostante il rientro dell’allerta arancio, da quattro giorni il livello delle polveri sottili, nel cielo di Rovigo è oltre i limiti. Quattro sforamenti di fila del valore massimo consentito di Pm10 (50 microgrammi di polveri sottili per metro cubo di aria) che hanno riportato in primo piano il livello di inquinamento (60 nella giornata di martedì scorso).

 

ARTISTI DA TUTTA ITALIA SBARCANO A PORTO VIRO

E’ stata inaugurata questa mattina la mostra di pittura e opere in ceramica degli Artisti del Delta nella sede di Porto Viro. A tagliare il nastro il sindaco Valeria Mantovan e l’assessore Michela Ghirardello, con la presidente degli artisti del Delta Gabriella Burgato Dumas. “Un grande orgoglio per noi vista anche la partecipazione di tanti artisti da tutta Italia nello scorso concorso di pittura. Gabriella dal punto di vista artistico culturale è una garanzia per la cittadina di Porto Viro; sa valorizzare attraverso le mani, la mente e la voglia di fare arte le qualità dei tuoi soci e di coloro che fanno grande questo gruppo così importante per il territorio”, le parole del primo cittadino.

 

BUONI SPESA AI RIFUGIATI UCRAINI DI ROVIGO

La guerra in Ucraina si protrae da diversi mesi ma a Rovigo le iniziative solidali nei confronti dei tanti civili colpiti dal conflitto non accennano ad arrestarsi, anzi, procedono con continuità grazie alla sinergia delle associazioni coinvolte. Nella giornata di ieri il Rotary Club, in collaborazione con il Comune e la Caritas ha annunciato la distribuzione di 25 buoni spesa del valore di 50 euro ciascuno, da consegnare alle famiglie ucraine accolte nella nostra città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400