VOCE
03.11.2022 - 18:55
COCAINA PER IL DELTA SCATTANO GLI ARRESTI
Doppio blitz ad Adria e Taglio di Po da parte dei carabinieri della compagnia di Adria. Nel primo caso un 34enne brasiliano è stato beccato mentre cedeva cocaina a un 50enne del posto. Sequestrati contante e droga. A Taglio di Po, invece, i militari dopo un controllo su un’auto di un 33enne bengalese hanno trovato una modica quantità di cocaina.
FUGA DAL FORO, CALO TRA GLI ISCRITTI ALL’ALBO
L’unione degli avvocati del Nordest Italia inizierà domani, venerdì 4 novembre, una “due giorni” di lavori a Rovigo che culmineranno sabato mattina con l’assemblea degli avvocati di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. In occasione dell’evento, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Rovigo, Enrico Ubertone traccia un bilancio sul funzionamento del tribunale locale che va a tentoni e molti avvocati che cambiano mestiere e si cancellano dall’albo. “Stiamo scendendo sotto la soglia dei 500 iscritti”.
IN TANTI ALL’ADDIO A DAVIDE MORTO MENTRE ANDAVA AL LAVORO
In tanti lo conoscevano, lo stimavano, gli volevano bene, e hanno potuto dare l'ultimo saluto a Davide Milan, 53 anni, il lavoratore Solmec investito mentre andava al lavoro e deceduto poco dopo il tremendo incidente. I funerali si sono tenuti nella chiesa di Canale, dove viveva la famiglia Milan: oltre a Davide, la moglie Anna, 47 anni, con la quale si conoscevano sin da bimbi, e i due figli, di 13 e 6 anni.
ECCO I FONDI PER UCCIDERE LE NUTRIE
“Sono pericolose, vanno eliminate”. La Giunta regionale, con delibera su proposta dell’assessore ai Parchi e alla Caccia Cristiano Corazzari, ha approvato il bando per la soppressione delle nutrie per l’anno 2023. L’assegnazione di contributi è a favore dei Comuni, dei Consorzi di Bonifica e Autorità di bacino, degli Enti gestori dei Parchi e delle Riserve e degli Enti gestori dei siti di Rete Natura 2000 regionali. L’importo massimo complessivo del finanziamento è di 238.000 euro.
ALLA FIERA DEL LIBRO CI SONO ANCHE I PROFUMI
Serata partecipata quella di mercoledì 2 novembre nella sala Eracle di Porto Viro, la prima della ventiduesima Fiera del Libro. Ospiti d’eccezione l’erborista di Donada Patrizia Antonini e la farmacista specializzata in nutrizione Francesca Pregnolato, che hanno parlato della correlazione tra i profumi e l’antico Egitto; di come questi possano ricordare determinate situazioni e momenti della propria vita e come venivano usati nell’antichità.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE