Cerca

rugby rovigo delta

Niente derby per Bazan Velez

Il rossoblù è stato convocato dal coach dell’Argentina. Al suo posto Lodi schiera già Chillon

Niente derby per Bazan Velez

ROVIGO - Come previsto Lautaro Bazan Velez, mediano di mischia della Femi Cz Rovigo, salterà il derby del Plebiscito col Petrarca Padova e forse anche la sfida interna col Valorugby Emilia.

Il numero 9 rossoblù, infatti, è stato convocato dal commissario tecnico dell’Argentina, Michael Cheika per i test di novembre degli albiceleste con Inghilterra (6 novembre), Galles (12 novembre) e Scozia (19 novembre).

Lautaro Bazan Velez era già in preallarme da settimane, poi a Ponte Galleria contro le Fiamme Oro aveva accusato un problema muscolare. Aveva saltato il match con il Calvisano, ma dopo due settimane di stop era tornato disponibile. Giusto il tempo di riprendere gli allenamenti con i Bersaglieri, e la chiamata in nazionale.

Quindi, nel derby col Petrarca Padova, coach Alessandro Lodi avrà come mediano di mischia Alberto Chillon che contro il Calvisano è stato sicuramente dei migliori e sabato prossimo giocherà contro il "suo" Padova.

Nel frattempo anche se in questo weekend il Peroni Top10 è fermo, per gli amanti della palla ovale comunque ci sarà la possibilità di assistere a partite interessanti.

L’evento del mese sono senza dubbio le Autumn Nations Series con partite di altissimo livello e gli azzurri impegnati a sfidare (nell’ordine) Samoa, Australia e Sudafrica. Proprio Italia-Samoa da Padova sarà l’appuntamento principale del weekend: appuntamento dalle 13.15 su Sky Sport Arena e Tv8 in chiaro per il pre-partita, quindi dalle 14 calcio d’inizio del test match tra azzurri e isolani.

Questo nel dettaglio il programma

Sabato 5 novembre. Coppa del Mondo femminile: semifinali ore 4.30, Canada-Inghilterra, diretta Sky Sport Arena e Now; alle 7.30, Nuova Zelanda-Francia, diretta Rai Sport+/Sky Sport Arena/RaiPlay/Now; Autumn Nations Series: alle 14, Italia-Samoa, diretta Sky Sport Arena/Now/TV8 (in chiaro); alle 16.15, Galles-Nuova Zelanda, diretta Sky Sport Arena e Now; alle 18.30, Irlanda-Sudafrica, diretta Sky Sport Arena e Now; alle 21 Francia-Australia, diretta Sky Sport Arena e Now. Test match giovanile Under18: alle 12, Italia-Irlanda, diretta sui canali social della Fir e su OnRugby con pagina dedicata; Premiership: alle 15.30, Sale-Gloucester, diretta streaming su Mola.tv.

Domenica 6 novembre. Autumn Nations Series: alle 10.45, Scozia-Fiji, differita Sky Sport Arena e Now; alle 15.15, Inghilterra-Argentina, diretta Sky Sport Arena e Now.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400