Cerca

PORTO VIRO

Bambini alla scoperta dei segreti dell'antico Egitto

Tanti gli eventi in programma alla Fiera del Libro: sabato la conclusione con la storica banda cittadina

PORTO VIRO - Un altro laboratorio didattico di successo per la Fiera del Libro di Porto Viro, con bambini dai 10 ai 13 anni che hanno partecipato a questo evento denominato “La maschera del cuore”.

Un racconto, un insegnamento, una maniera semplice di spiegare non solo gli egizi, ma la cultura antica e come questa è ancora particolare ai giorni nostri.

Nei giorni scorsi erano stati fatti altri laboratori a bambini di diversa età proprio per invogliarli a riscoprire questa cultura così lontana ma, allo stesso tempo così vicina a noi. Proprio venerdì 4 novembre, questi bambini sono stati attenti a questa “lezione” che ha avuto come scopo l’insegnare i segreti e le curiosità che solo la scoperta della tomba di Tutankhamon poteva svelare.

Il perché era così ben conservato il suo sarcofago, la complessità della sua piramide, oltre al fatto che nessuno era mai entrato prima in quella stanza. Insomma, tanto da raccontare e tanto da apprendere per i piccoli alunni appassionati di Egitto, che hanno voluto cimentarsi in questa bella iniziativa.

Nella serata di venerdì è andato in scena lo spettacolo di Babucce Dorate con la “lettura spettacolo” della leggenda egizia a cura di Susanna Pozzato e, in particolare, gli interventi di danza de “Il Campus”.

Sabato vi sarà un unico evento, quello serale, con l’esibizione della storica banda cittadina: un concerto a tema cultura e civiltà dell’antico Egitto proprio nel ventennale dalla fondazione di questo gruppo musicale che tanto ha dato a Porto Viro e, proprio per questo, vuole essere ancora protagonista nella penultima serata della Fiera del Libro che continua a riscuotere successo con i suoi eventi. Sicuramente un altro modo per trascorrere una serata ricca di musica e di cultura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400