Cerca

IN 3 MINUTI - 04/11/22

LAVORATORI POCO SICURI IN ZONA INDUSTRIALE

“Semafori intelligenti, mancanza di parcheggi, rallentamento del traffico e più sicurezza nell’accesso al lavoro”. Dopo la morte in viale delle Industrie di Davide Milan, 53 anni i sindacati hanno organizzato un presidio davanti alla Solmec di Borsea, per sensibilizzare le amministrazioni locali per la sicurezza nei luoghi di lavoro che significa anche sicurezza nell’accesso ai luoghi di lavoro.

 

FORZE ARMATE, CUSTODI DELLE NOSTRE LIBERTA’

"Grazie a voi, custodi silenziosi e attenti delle nostre libertà".  Con questa frase il colonello della Guardia di Finanza, leggendo le parole del ministro della Difesa Guido Crosetto, ha ringraziato le Forze armate schierate sul listone  per le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza delle autorità civili e militari della Città e della Provincia. Il programma di quest’anno ha visto lo schieramento di una rappresentanza interforze di militari dell’Esercito, della Capitaneria di Porto di Chioggia, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Alla rassegna dello schieramento da parte del Prefetto Di Nuzzo ha fatto seguito l’esecuzione dell’alzabandiera solenne sulle note dell’inno nazionale, cantato da un allievo del Conservatorio “Francesco Venezze”.

 

TRAFFICO DI PATENTI FALSE

Proseguono le attività di controllo della Polizia Locale del Comune di Rovigo sul territorio. Durante i servizi di controllo  in due occasioni sono stati denunciati conducenti con patenti false. In un caso un veicolo è risultato non in regola. Il conducente era in possesso di una patente di guida polacca risultata falsa. Anche in un’altra occasione controllo e patente ucraina falsa. E' quindi scattata la denuncia a piede libero per possesso di documento contraffatto, con la sanzione per guida senza aver conseguito la patente di guida.

 

PARCHEGGI E TI TAGLIANO LE GOMME

Allarme vandalismo in via Mameli, in centro a Rovigo, nella zona di via Sacro Cuore. Qui, infatti, segnalano i residenti, spesso vengono danneggiate le auto in sosta. In particolare, vengono frequentemente tagliate le gomme, ma non solo: si verificano anche danni alla carrozzeria. Sgraditissime "sorprese", per i proprietari, che comportano spesso spese importanti, per rimediare. Una situazione che si protrae da tempo, senza che sia mai stato possibile individuare il responsabile. O i responsabili.

 

“USI E COSTUMI” AL CENSER LA FIERA DELLE TRADIZIONI

Arriva per la prima volta a Rovigo la fiera “Usi & costumi”, appuntamento dedicato alla valorizzazione del territorio, della tradizione e alla rievocazione storica. L’evento, sabato e domenica è proposto da Wavents ed Estrela Fiere con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Rovigo, dal 2012 si è sempre tenuto a Ferrara fiere, ma in occasione della sua decima edizione sarà ospitato al Censer. Banchi di artigiani, laboratori didattici, presentazioni di libri, esibizioni di artisti e punti ristoro con prodotti tipici veneti e piatti internazionali occuperanno l’intero padiglione E.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400