VOCE
delta group porto viro
05.11.2022 - 13:07
PORTO VIRO - Prove di volo al Palasport di Porto Viro. Domenica 6 novembre nel posticipo delle 19 la Delta Group di Matteo Battocchio ospita Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo per la sesta giornata d’andata di Serie A2 Credem Banca.
È la seconda gara consecutiva in casa per i nerofucsia che, se dovessero bissare il successo della scorsa settimana contro Reggio Emilia, potrebbero davvero dare slancio alla propria classifica con la possibilità - Prata permettendo - di balzare addirittura nella top four del campionato.
Medesime ambizioni, peraltro, può nutrirle anche Cuneo, che ha gli stessi punti (otto) di Porto Viro e che proprio come i polesani sente il vento in poppa dopo l’ultima vittoria casalinga per 3-1 su Ravenna. La formazione piemontese ha cambiato poco in estate ma in ruoli nevralgici, a partire dall’allenatore, con Massimiliano Giaccardi, già CT della nazionale qatariota, che ha preso il posto di Roberto Serniotti. L’inizio di stagione è stato forse un pelino sotto le aspettative, soprattutto fuori casa (nessun punto in due partite), ma il tasso tecnico e di esperienza del roster cuneese non si discutono e lasciano presagire un match affatto semplice per la Delta Group.
"È una gara molto importante per la classifica e per noi come squadra, per trovare sicurezza e continuità in quello che stiamo facendo - esordisce nella conferenza stampa prepartita il vicecapitano nerofucsia Matteo Sperandio - In trasferta stiamo ancora zoppicando, ma a Porto Viro abbiamo vinto due partite su due finora e vogliamo continuare a mantenere il nostro palazzetto inviolato: deve diventare il nostro fortino per tutto il campionato".
Il centrale della Delta Group entra quindi nelle pieghe tecniche della prossima gara: "L’obiettivo è imporre il nostro gioco visto che siamo in casa. Cuneo ha cambiato alcuni elementi, tra cui l’allenatore, per cui mi aspetto una squadra diversa rispetto a quella che abbiamo battuto all’ultima giornata l’anno scorso. Hanno preso un opposto molto forte fisicamente come Santangelo e in generale hanno parecchi centimetri a disposizione, soprattutto al centro, per cui non sarà facile mantenere un cambio palla regolare. Sarà fondamentale la nostra fase break, muro-difesa ma soprattutto il servizio: dovremo battere bene tatticamente e tecnicamente per evitare le uscite del loro palleggiatore".
In conferenza stampa anche l’opposto della Delta Group Bartosz Krzysiek, che rassicura subito sulle sue condizioni fisiche: "Fisicamente sto migliorando ogni giorno, ogni settimana, come molti di noi ho ancora qualche piccolo problema ma non è nulla di importante, sto spingendo al massimo in palestra per essere al 100%".
L’atleta polacco si concentra quindi sulla squadra e sui difetti ancora da limare: "Dobbiamo gestire meglio le situazioni di vantaggio e sarebbe importante riuscire a fare meno errori al servizio mantenendo lo stesso livello di rischio. Sbagliare fa parte del gioco, ma ci sono scelte giuste e scelte sbagliate, alcuni errori sono accettabili, altri no. A volte, ad esempio, cerchiamo di mettere giù palla anche quando non siamo nella situazione ideale, mentre potremmo sfruttare delle giocate più intelligenti per fare punto. Detto questo, è normale che gli attaccanti cerchino di andare a segno, per aiutarli dobbiamo lavorare sul sistema e migliorare tutti i tocchi".
In chiusura, Krzysiek sottolinea l’importanza di giocare in casa: "Mi piace molto vedere il nostro palazzetto pieno, ringrazio tutte le persone che ci sostengono, è importante sentire il loro calore. La scorsa settimana c'erano più tifosi sugli spalti rispetto alla prima partita e spero che questa domenica ce ne siano ancora di più".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE