Cerca

Rugby Junior Badia 2.0

"I ragazzi crescono in campo tra sorrisi e fame di risultati"

Domenica esaltante per la Rugby Junior Badia 2.0. Ecco i risultati degli Under 7, 9, 11 e 13

"I ragazzi crescono in campo tra sorrisi e fame di risultati"

BADIA POLESINE - Terzo appuntamento stagionale per i piccoli della Rugby Junior Badia 2.0, domenica 6 novembre, negli impianti sportivi San Giuseppe di Abano Terme. La società badiese ha affrontato con le categorie under 7 - 9 - 11 i pari età del San Giuseppe Abano Rugby, Cittadella Rugby, San Marco Venezia Rugby, Villadose Rugby Junior.

L’under 7 degli educatori Mauro Manoli, Emily Brusemini e Fabio Stevanella anche in questa domenica è riuscita a schierare due formazioni. "Buone prestazioni da parte di tutti i bimbi - commenta Emily Brusemini - che con entusiasmo hanno messo in campo gli insegnamenti che settimanalmente cerchiamo di trasmettere sotto forma di gioco. Grande soddisfazione nella possibilità di schierare due squadre e dare a tutti la possibilità di giocare il più possibile". 

Anche l’Under 9 dei coach Michele "Barce" Casello e Michele "Tindall" Tinazzo hanno schierato due squadre di pari livello. "L’obiettivo nel schierare due squadre è cercare di far crescere tutti i bimbi facendoli giocare - riferisce Tindall - Faccio personalmente i complimenti ad entrambe le squadre che ci riempiono di soddisfazioni. C’è lo spirito giusto nel gruppo e la volontà di far crescere lo spirito di appartenenza".

L’Under 11 di Luca Maragni e Matteo Santato ha schierato due formazioni nonostante diverse assenze. "I nostri ragazzi ci hanno regalato tanti sorrisi e soddisfazioni questa domenica - afferma Luca Maragni - I risultati positivi sono frutto del gran lavoro che con impegno svolgono durante gli allenamenti. Sono veramente contento per loro che se lo meritano. Si nota una crescita nella fase difensiva e nel recupero palla; pregevole pure la fase di possesso palla con il sostegno".

Infine, l’Under 13 di Luca Carriero, Michele "Castro" Nicoletti e Luca Bonini è stata impegnata a Verona sul campo del Verona Rugby dove ha affrontato i padroni di casa, il Thiene Rugby, Scaligera Valeggio Rugby, Alto Garda Rugby. "Dobbiamo essere felici del risultato - commenta Michele Nicoletti "Castro" - che per noi è sinonimo di crescita, del gruppo e dei singoli. Abbiamo fatto un altro passo in avanti e i ragazzi stanno assumendo consapevolezza dei propri mezzi sperimentando sul campo il concetto di "fame", inteso come stimolo ad un continuo migliorarsi". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400