Cerca

nuovo basket rovigo

Il Sekal espugna il campo del Petrarca Padova

Prima vittoria di stagione sotto l'ala del nuovo coach

Il Sekal espugna il campo del Petrarca Padova

ROVIGO - Il Sekal espugna il campo del Petrarca Padova e lo scavalca nella classifica della Serie C Silver. Il cambio alla guida tecnica delle Pantere ha dato i frutti sperati: in campo è scesa la formazione coesa, grintosa e serena che la scorsa stagione ha letteralmente dominato la vecchia categoria.

Sicuramente per i miglioramenti tecnici e tattici bisognerà aspettare ancora, ma l'atteggiamento del Sekal era quello giusto e ha permesso alle Pantere di condurre la gara dall'inizio alla fine, sempre controllando il match e mantenendo a distanza degli avversari mai domi. Coach Gianluca Folchi ha trasmesso tranquillità quando ce ne era bisogno e non ha mai azzardato alcun cambio.

La cronaca del match 

Il primo quarto porta la firma di Alessandro Caselli, autore di 10 punti nella sola frazione, chiusa con Rovigo sopra di quattro lunghezze (12-16). Nella seconda frazione, sale in cattedra Benediktas Martinkus che segna subito sette punti di grande qualità. La bomba di Raffaele Guarini, altro protagonista della vittoria, e altri quattro punti di Caselli permettono al Sekal di andare nello spogliatoio sul +8.

Al rientro, il Petrarca mette in campo uno show balistico e, trascinato da Pauro (autore di 5 bombe totali), riesce a limitare i danni della frazione, chiusa con un parziale di 20 a 22 per Rovigo. L'ultimo quarto è il più combattuto del match, ma che comunque termina sempre a favore del Sekal (13-14) grazie ad un Guarini che ruba palloni e realizza otto punti nell'ultima frazione.

Sicuramente le prestazioni di Caselli, Martinkus e Guarini sono quelle da segnalare, ma la vittoria è stata dell'intera squadra. Lo stesso Andrea Beccari, che non ha segnato moltissimo, è stato fondamentale nella vittoria rossoblù grazie alla sua generosità difensiva, ma tutta la squadra ha giocato - unita e con umiltà - con la voglia di dare una sterzata a questo campionato.

La prossima partita, in programma domenica 13 novembre alle 18, sarà sicuramente più difficile, ma contro la capolista Basket Salzano, al palasport di Rovigo, le Pantere vorranno riscattare l'ultima uscita davanti al proprio pubblico e confermare di avere imboccato la strada giusta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400