Cerca

RUGBY FRASSINELLE

L’Under 15 del Frassinelle visita la mostra "Rovigo città in mischia"

I giovani atleti hanno ripercorso e ascoltato la storia della palla ovale

L’Under 15 del Frassinelle visita la mostra "Rovigo città in mischia"

FRASSINELLE - L’under 15 del Rugby Frassinelle sabato scorso, approfittando della pausa del proprio campionato, ha ugualmente deciso di ritrovarsi tutti assieme e visitare la bella mostra allestita a Palazzo Roncale "Rugby. Rovigo città in mischia", iniziativa che racconta la storia del rugby a Rovigo, dalla sua nascita fino ai giorni nostri.

Ad illustrare la mostra ai giovani gialloblù erano presenti Ivan Malfatto e Roberto 'Willy' Roversi che ne hanno curato l’allestimento assieme anche ad Antonio Liviero. Ad accompagnare i giovani atleti c’erano anche i loro tecnici, Mirco Visentini, Marco Fenzi e Paolo Sturaro.

I ragazzi del Frassinelle hanno ripercorso e ascoltato, anche grazie all’aiuto sia dei narratori che anche dal vissuto dei tecnici e ex giocatori scudettati del Rovigo, Visentin e Sturaro, la storia della palla ovale nel capoluogo, la storia del rugby a Rovigo.

Da sport 'povero' ma nobile al punto da farlo diventare un importante mezzo di inclusione sociale e di riscatto oltre che a diventare ai giorni nostri lo sport maggiormente rappresentativo della città.

I giovani gialloblù incuriositi e affascinati dai racconti non hanno mancato di fare domande agli accompagnatori presenti e lasciando spazio ai grandi sogni sui passi dei loro beniamini. 

Alla fine, anche una bella foto di gruppo fra tutti presenti nella simpatica tribuna allestita all’interno della mostra, a rappresentare il sedicesimo uomo sempre in campo con la Rugby Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400